News

  • Digitalizzati i dati del libro fondiario del Comune di Sarentino (17 ottobre)

    Completata nell’arco di 13 mesi la digitalizzazione delle oltre 15.200 particelle del Comune catastale di Sarentino.

  • Collaudo della nuova strada: statale della Val Badia chiusa al traffico

    La strada statale della Val Badia (SS 244) rimarrà chiusa al traffico durante la serata di lunedì 13 ottobre. Lo rende noto l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici.

  • Convegno sulla lavorazione del legno a Bressanone (11 ottobre)

    Saranno circa 170 gli operatori del settore legno che prenderanno parte domani al convegno organizzato dal Centro di competenza sul legno presso la scuola professionale “Chr. J. Tschuggmall” di Bressanone.

  • Assessore all'Agricoltura a Bruxelles: misure per sviluppo sostenibile nelle Alpi

    Dove conduce lo sviluppo nello spazio alpino? Quali conseguenze comporta il mutamento climatico? E quale ruolo gioca l’agricoltura nel futuro delle Alpi? Sono alcuni dei quesiti che l’Assessore provinciale all’Agricoltura discuterà, su invito del governo della Baviera e del Forum ecosociale Europa, lunedì 13 ottobre a Bruxelles.

  • Stazioni di Campo di Trens e di Colle Isarco conclusa la sistemazione

    Sono terminati i lavori per la sistemazione delle stazioni ferroviarie di Campo di Trens e di Colle Isarco che nei mesi scorsi erano state sottoposte ad una seri di interventi per renderle più agevoli all’utenza. Le misure sono intese per valorizzare il trasporto ferroviario in alta Val d’Isarco.

  • Treni: in Alta Val d'Isarco nuovi collegamenti e nuovo cadenzamento

    Con l’orario ferroviario invernale dal 14 dicembre l’offerta di treni in alta val d’Isarco verrà ulteriormente migliorata. Nelle ore di punta i viaggiatori potranno contare su un cadenzamento di 30 minuti dei collegamenti tra Vipiteno e Bolzano, su collegamenti diretti ogni ora in direzione Merano e su corse quasi orarie verso Brennero e Innsbruck.

  • Da lunedì 13 ottobre sarà potenziato il servizio del city-bus di Dobbiaco

    Nuovi orari per le corse della prima mattinata.

  • "La donna bestia" tema di una relazione il 17 ottobre a Bressanone

    La giornalista Nina Schröder, in una relazione, in lingua tedesca, organizzata dall’Ufficio donna in collaborazione con il Comitato provinciale per le pari opportunità, venerdì 17 ottobre a Bressanone parlerà della demonizzazione della donna prendendo spunto dall’esempio di Margarete Maultasch. Ingresso libero.

  • Distillazione obbligata: si tratta a Roma

    Il Governo intende estendere la distillazione obbligata di vinacce anche alle aziende agricole minori; per il settore agricolo altoatesino ciò comporterebbe un onere da non sottovalutare. L’assessore provinciale all’agricoltura nell’ambito di un incontro a livello romano ha cercato di convincere il Ministero che vi sono alternative a questa disposizione.

  • Protezione civile: visita degli operatori austriaci

    Funzionari del settore della protezione civile del Land austriaco del Vorarlberg sono stati guidati nella visita alla Protezione civile provinciale, per farsi un quadro sulle zone d’intervento e sui piani d’allarme a Bolzano.