News
-
Consumo consapevole, spettacolo teatrale per i ragazzi della "Ada Negri"
Gli alunni della scuola media “Ada Negri” di Bolzano hanno assistito nei giorni scorsi allo spettacolo “Kass&Netto” proposto dalla compagnia “M&P” di Rovereto, specializzata in teatro didattico volto alla tematica del riciclaggio e riuso dei materiali.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Widmann dai vertici delle Ferrovie: entro marzo una soluzione per la tratta Bolzano-Roma
Entro marzo verrà presentata una proposta di soluzione per il problema del mancato collegamento ferroviario tra Bolzano e Roma: è l’assicurazione che ha avuto oggi (3 febbraio) nella capitale l’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann nell’incontro con i vertici di Ferrovie dello Stato.
-
Diritti di concessione sulle acque, proroga ventennale
I circa 2.500 titolari di concessione sulle acque possono tirare un sospiro di sollievo: i propri diritti, in scadenza a fine 2009, sono stati prorogati di 20 anni. "In questo modo abbiamo facilitato il compito ai titolari delle concessioni - spiega l’assessore Michl Laimer - che non devono più adoperarsi per richiedere il rinnovo".
-
Presentazione libro "Clausa sub Sabione sita" alla BPI "C.Augusta" il 10 febbraio
"Clausa sub Sabione sita. Sabiona e Chiusa nel cuore della Val d’Isarco" è il titolo del libro scritto da Andrea Vitali che sarà presentato al pubblico presso la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" mercoledì 10 febraio 2010.
-
Orari prolungati per il pubblico alla Ripartizione personale, al via progetto pilota
La Ripartizione personale della Provincia intende soddisfare sempre più le richieste e le esigenze dei suoi "clienti". Già da questa settimana di giovedì gli utenti potranno avvalersi dei servizi degli uffici della Ripartizione personale con orario prolungato anche durante le ore del mezzogiorno. Come spiega il direttore della ripartizione, Engelbert Schaller, si tratta di un progetto pilota che qualora sortisca esiti positivi sarà proseguito.
-
“Evoluzione in corso”: visita guidata alla mostra con aperitivo finale
L’appuntamento è per martedì 9 febbraio al Museo di Scienze Naturali in via Bottai 1 a Bolzano: previsti una visita guidata alla mostra temporanea “®Evolution”, dedicata all’evoluzione naturale, e un aperitivo offerto dal museo.