News
-
Iniziati i lavori lungo gli argini dell'Adige e dei suoi affluenti
Sono iniziati da alcuni giorni i lavori di sistemazione degli argini del fiume Adige e dei suoi principali affluenti tra Merano e Salorno da parte della Ripartizione opere idrauliche della Provincia.
-
Entro il 20 febbraio le iscrizioni a "LiberaMente 2011"
Iscrizioni aperte fino a domenica prossima, 20 febbraio, per partecipare all’edizione 2011 di "LiberaMente", il progetto promosso dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, che punta a coinvolgere i giovani nella costruzione dell’Alto Adige del futuro.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Allacciamento MeBo a Marlengo: in corso i lavori per l'uscita
Sono partiti i lavori per la realizzazione dell’uscita MeBo a Marlengo all’altezza della cooperativa frutticola "Cofrum". Accanto alla rotonda già realizzata si sta costruendo la corsia di decelerazione.
-
Lavori lungo gli argini del fiume Isarco a Bolzano
Nei prossimi giorni la Ripartizione opere idrauliche avvierà una serie di interventi lungo gli argini del fiume Isarco nel tratto cittadino di Bolzano. Più squadre di tecnici dell’Ufficio sistemazione Bacini montani sud saranno impegnati nei lavori.
-
Nuovi ritrovamenti archeologici a Marlengo
Il controllo dei lavori di scavo per la realizzazione di un garage sotterraneo e di un’abitazione hanno permesso agli archeologi di individuare strati antropici nel centro del paese di Marlengo. Gli scavi intrapresi in dicembre dall’Ufficio Beni archeologici, subito dopo la comunicazione del ritrovamento hanno condotto alla scoperta di resti romani e altomedievali.
-
Servizio civile volontario: domande entro il 18 marzo 2011
Con il servizio civile volontario (L. 64/2001) tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, hanno l’opportunità di dedicare un anno a servizio e a sostegno di bambini, giovani e anziani o di impegnarsi in attività sociali, culturali e ambientali che potranno contribuire anche alla formazione professionale di ciascuno.