News
-
INVITO “Musei e collezioni dell’Alto Adige”: presentazione nuova guida e portale l'11 maggio
Mercoledì 11 maggio 2011, alle ore, 11.00, nella Sala Stampa, presso Palazzo Widmann, in via Crispi 3 a Bolzano, gli assessori Sabina Kasslatter Mur e Roberto Bizzo presenteranno la nuova guida ai musei ed alle collezioni dell’Alto Adige in una versione cartacea ampliata e ridisegnata, un portale più accessibile ed un innovativo formato e-book .
-
Di madre in figlia - conferenza a Laives il 10 maggio alle 20.00
Martedì 10 maggio 2011, alle ore 20.00, presso la Sala del Consiglio Comunale a Laives si terrà la conferenza "Di madre in figlia" con Barbara Monti. Ingresso libero. È un’iniziativa della Commissione provinciale pari opportunità e del Servizio donna.
-
INVITO Presentazione campagna per il Volontariato giovanile
Domani, venerdì 6 maggio 2011, alle ore 11.00, presso il Teatro Comunale, in piazza Verdi 40 a Bolzano, il presidente della Provincia Luis Durnwalder presenterà la campagna di sensibilizzazione verso il volontariato giovanile indetta dall’Ufficio affari del gabinetto in collaborazione con l’associazione Südtiroler Jugendring.
-
OSCE a Bolzano, summit sulla tutela delle minoranze: il 9 maggio presentazione
Il carattere dell’Alto Adige quale regione modello nella tutela delle minoranze viene sottolineato dall’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) con un seminario internazionale in programma il 20 maggio a Bolzano, ospite anche l’Alto Commissario per le minoranze nazionali Knut Vollebaek. L’appuntamento viene presentato dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’onorevole Riccardo Migliori lunedì 9 maggio a Palazzo Widmann.
-
INVITO Il mondo del lavoro nei prossimi 40 anni - Convegno il 12 maggio
Giovedì prossimo 12 maggio 2011, presso la Libera Università di Bolzano (aula D102), in piazza Università 1, a Bolzano, si terrà il convegno “Mondo del lavoro e trasformazione demografica. I prossimi 40 anni iniziano oggi” organizzato dalla Ripartizione lavoro della Provincia. I lavori saranno aperti dall’assessore provinciale Roberto Bizzo
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani