News
-
Briglia sul rio Aferer: lavori ultimati entro la fine di agosto
La Ripartizione opere idrauliche della Provincia sta portando a termine i lavori per la realizzazione di una briglia di trattenuta sul rio Aferer. Il corso d’acqua costituisce un pericolo per l’abitato di Albes, vicino a Bressanone, e per la linea ferroviaria del Brennero.
-
Entro il 1° agosto le domande per l’impiego di volontari in servizio sociale
Entro il 1° agosto 2011 enti ed organizzazioni non profit possono nuovamente presentare le domande per l’impiego di volontari nel servizio sociale presso la Presidenza, Ufficio Affari di Gabinetto della Provincia.
-
Museum Ladin: Escursione guidata al Parco Naturale Puez-Odle il 5 luglio
Ogni martedì a partire da martedì prossimo 5 luglio 2011, il Museum Ladin Ciastel de Tor propone una giornata alla scoperta della geologia delle Dolomiti: la mattina analisi di rocce e fossili nel museo, il pomeriggio escursione al Parco Puez-Odle. Necessario prenotare.
-
Museo Archeologico: dal 1° luglio al via "spazio famiglia" e l’orario estivo
Il Museo Archeologico da venerdì prossimo 1° luglio 2011 e fino alla fine di agosto allestisce lo speciale "spazio famiglia" per bambini e genitori, per i quali prosegue l’offerta di visite guidate speciali nei fine settimana. Sempre in luglio e agosto il Museo Archeologico adotta l’orario estivo con apertura anche il lunedì.
-
Escursione archeo-geologica sul Corno Nero sabato 9 luglio
Scoprire le tracce preistoriche sul Corno Nero e la sua specificità geologica: è l’obiettivo di un’escursione guidata gratuita con Günther Kaufmann (Museo Archeologico) e Benno Baumgarten (Museo di Scienze Naturali) proposta per sabato 9 luglio 2011. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 7 luglio 2011 al numero di tel. 0471 320112.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Studi tecnici e naturalistici: iniziative per incrementarne la scelta
A conclusione di un seminario incentrato sul tema "Pilotare la scelta degli studi" organizzato la settimana scorsa presso l’Eurac a Bolzano dalla Ripartizione diritto allo studio della Provincia è emerso l’indirizzo concorde di attivare iniziative di sensibilizzazione per motivare alla scelta di indirizzi di studio tecnici e naturalistici, soprattutto da parte delle ragazze.