News
-
Euregio: il 13 ottobre prima seduta degli organi GECT - Conferenza stampa
Da giugno l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino può contare su uno strumento istituzionale e operativo nella forma di un Gruppo europeo di cooperazione territoriale (GECT). Gli organi del GECT - direttivo e assemblea - si riuniscono per la prima volta il 13 ottobre a Castel Tirolo guidati dai governatori Luis Durnwalder, Lorenzo Dellai e Günther Platter. Conferenza stampa finale alle 11.30.
-
Primo incontro del Ciclo di conferenze: “A misura d’uomo” (20 ottobre)
Il primo appuntamento con il ciclo di conferenze dal titolo "A misura d’uomo" è fissato per giovedì 20 ottobre, alle ore 20,30, presso la Sala Don Bosco dell’Istituto Rainerum di Bolzano. L’iniziativa è sostenuta dall’Assessorato alla cultura e scuola in lingua italiana.
-
Lavori lungo il rio Egarter
Nel corso del mese di settembre la Ripartizione opere idrauliche della Provincia ha avviato i lavori lungo il rio Egarter nel Comune di Chiusa che si concluderanno entro l’autunno.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
MeBo: carreggiata normale in direzione Sud a Marlengo chiusa fino ad agosto
Da oggi, mercoledì 5 ottobre 2011, fino al 31 luglio 2012 la corsia di marcia in direzione Sud della superstrada MeBo (SS 38) a Marlengo sarà chiusa al traffico per lavori. Il traffico è deviato sulla corsia di sorpasso.
-
Dal Comitato tecnico provinciale
Parere favorevole è stato espresso dal Comitato tecnico provinciale nella seduta di lunedì 3 ottobre 2011 in merito all’ampliamento della clinica "Bonvicini"a Bolzano, alla costruzione della nuova sede e del convitto studentesco per l’Istituto alberghiero a Brunico ed alla realizzazione del Centro di protezione Civile di Tires.
-
Numerosi i corsi serali della Scuola prof. “Mattei” di Bressanone
Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi. Numerosi i corsi in fase di avvio nel mese di ottobre.