News
-
Ampliata la rete della ricerca: firmato l’accordo Laimburg-LUB
Un ampliamento della rete nel settore della ricerca e l’avvio di progetti congiunti: sono gli obiettivi di fondo dell’accordo quadro nella collaborazione didattica e scientifica siglato oggi (1° marzo) a Bolzano dal Centro di sperimentazione Laimburg e dalla Libera università di Bolzano. A firmare l’intesa il presidente della Provincia Luis Durnwalder con i vertici della LUB.
-
Andamento turistico - Risultati parziali stagione invernale 2011/12 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel periodo novembre 2011-gennaio 2012 si sono verificate flessioni sia negli arrivi (-2,6%) sia nelle presenze (-3,0%) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Particolarmente consistente risulta essere la diminuzione dei clienti italiani. Anche i turisti germanici non segnalano risultati confortanti, in aumento invece i turisti svizzeri e quelli provenienti dai nuovi mercati.
-
Pericolo di incendi: divieto tassativo di accendere fuochi nei boschi
Aumenta in Alto Adige, con il protrarsi del periodo di siccità il pericolo di incendi nei boschi. Florian Blaas, direttore dell’Ufficio amministrazione forestale, sottolinea che in queste condizioni è assolutamente vietato accendere fuochi nelle aree boschive facendo presenti le nuove disposizioni in materia entrate in vigore il 4 gennaio 2012.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Premiati cinque fra gli utenti più assidui del CAB
L’assessore Tommasini ha premiato oggi 29 febbraio gli utenti fra i più assidui del CAB
-
Contributi al marketing turistico: vertice con le categorie economiche
Le nuove modalità di finanziamento del marketing turistico in Alto Adige, con l’annunciata introduzione di un contributo obbligatorio, sono state approfondite oggi (29 febbraio) a Bolzano nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Hans Berger e Richard Theiner con i rappresentanti delle associazioni economiche. Si cerca di trovare una linea comune entro marzo per consentire la trattazione del ddl in Consiglio provinciale in aprile.