News
-
Il presidente Durnwalder ha ricevuto il nuovo questore, Lucio Carluccio
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina a Palazzo Widmann il nuovo questore di Bolzano, Lucio Domenico Carluccio. Nel corso del cordiale colloquio sono stati toccati alcuni temi inerenti la collaborazione tra la Provincia e la Polizia.
-
Genitori e figli: crescere insieme - conferenza il 15 maggio a Chiusa
La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano in varie località altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Mercoledì prossimo 15 maggio 2013, alle ore 20.30, a Chiusa, incontro con Barbara Monti sul rapporto genitori/figli.
-
La pietra miliare di Castelbadia: conferenza al Museo Mansio Sebatum (16 maggio)
Una pietra miliare romana risalente al 218 d.C.: fu ritrovata oltre 150 anni fa a Castelbadia, nei pressi di San Lorenzo di Sebato. Il 16 maggio alle ore 20 il miliario romano sarà protagonista di una conferenza ospitata proprio a San Lorenzo al Museo mansio Sebatum. Relatore sarà Hannsjörg Ubl, docente di archeologia all’Università di Vienna. In lingua tedesca, ingresso libero.
-
Corso sulle attività espressive alla Scuola "Levinas"
Il corso “Fare con le mani (attività espressive e manipolative 0-3 anni)" si svolgerà il 28 e 29 maggio presso la sede della Scuola per le professioni sociali in lingua italiana "Levinas" di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 13 maggio.
-
Seduta costitutiva della Commissione arte per le valli ladine
Presso l’Istituto culturale ladino ieri, mercoledì 8 maggio 2013, la Commissione arte per le valli ladine si è riunita per la seduta istitutiva.
-
Presentato il terzo volume di storia "Passaggi e prospettive"
Il terzo volume per l’insegnamento della storia locale nelle tre realtà scolastiche, dal titolo "Passaggi e prospettive - Lineamenti di storia locale" è stato presentato questa mattina (9 maggio) alla stampa a Palazzo Widmann, dagli assessori provinciali alla cultura, Sabina Kasslatter Mur, Christian Tommasini e Florian Mussner.
-
Costruire nel verde agricolo e turismo delle seconde case - Dirigenti a colloquio a Funes
Sugli sviluppi e le esperienze raccolte nella programmazione territoriale si sono confrontati di recente a Funes durante l’incontro annuale responsabili di vari enti di Svizzera, Austria, Liechtenstein e Alto Adige riuniti in un gruppo di lavoro. Tra i temi trattati costruire nel verde agricolo e turismo delle seconde case. All’incontro era presente l’assessore provinciale competente Elmar Pichler Rolle.
-
Danni invernali alle strade: nuovi finanziamenti e interventi prioritari
Spostamenti interni di risorse, ulteriori mezzi finanziari e una lista delle priorità da affrontare: l’Assessorato provinciale ai lavori pubblici lavora a pieno ritmo all’eliminazione dei danni provocati dalla stagione invernale sulle strade altoatesine. "Quest’anno concentriamo gran parte dei finanziamenti del Servizio strade nel rifacimento della pavimentazione", sottolinea l’assessore Florian Mussner.
-
29.5.2013: Sistemazione incrocio a Montagna: sopralluogo dell'ass. Mussner
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata