News
-
Presentato da Durnwalder il volume illustrato "Terra in Montanis" del fotografo Albert Ceolan
Si è svolta questa mattina (2 luglio), presso la sede dell’Eurac,la presentazione del volume illustrato e dell’omonima mostra fotografica “Terra in Mountanis” di Albert Ceolan alla presenza del presidente della Provincia e del GECT Euregio, Luis Durnwalder.
-
Corso di ladino con il Museum Ladin
Scoprire la lingua e la cultura ladina in modo divertente: lo propone il Museum Ladin Ciastel de Tor in collaborazione con l’Istituto Ladino Micura de Rü, con un corso di ladino in programma ogni venerdì alle ore 10.30 nel periodo 5 luglio-30 agosto (16 agosto escluso). Necessaria la prenotazione
-
Legge sulla famiglia: 2,2 milioni di euro per iniziative di formazione e sostegno
Il sostegno precoce alle famiglie e ai genitori è una delle priorità inserite dalla Giunta provinciale nella nuova legge per la promozione della famiglia. Soltanto nell’anno in corso l’Assessorato guidato da Richard Theiner investe 2,2 milioni di euro in iniziative di formazione e progetti di organizzazioni pubbliche e private a favore della famiglia.
-
Durnwalder da domani a Bruxelles alla plenaria del Comitato delle Regioni
Il futuro della politica agricola comune illustrato dal Commissario UE, il punto sui problemi dei lavoratori frontalieri, le priorità della presidenza lituana della UE: sono tra i temi al centro della sessione plenaria del Comitato delle Regioni a Bruxelles, a cui partecipa domani (mercoledì 3) e giovedì 4 luglio il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Parte anche quest''anno l'iniziativa "Shopping serale" che coinvolge 32 località
Ritorna anche quest’anno l’iniziativa dello shopping serale nelle città e nei paesi dell’Alto Adige proposta dall’Assessorato al commercio in collaborazione con l’Unione commercio turismo e servizi. L’apertura serale dei negozi durante il periodo estivo coinvolge quest’anno 32 località altoatesine che offrono tra luglio ed agosto l’occasione di fare acquisti fino alle ore 23 ed oltre nel corso di 220 serate che contribuiranno a vivacizzare l’estate altoatesina.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 1° luglio 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 1° luglio.
-
Dalla Giunta: società, audit UE, tutela animali
Riduzione della partecipazione azionaria in SELGAS e nell’aeroporto "Catullo" di Verona, nuovo regolamento per la tutela animali, nuova autorità di audit sui finanziamenti dei programmi UE: queste alcune delle decisioni assunte oggi (1° luglio) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: via libera al fondo per l'export
Per favorire l’attività di export delle aziende altoatesine, la Giunta provinciale ha creato un fondo esportazioni a copertura dei rischi d’impresa. Oggi (1° luglio) la Giunta ha approvato lo schema di gestione del fondo proposto dall’assessore Thomas Widmann e ha dato via libera ai bandi di gara e agli accordi.
-
Dalla Giunta: analisi dei modelli per l'insegnamento della lingua
La Giunta provinciale persegue l’obiettivo di garantire a tutti gli alunni un livello di conoscenza della lingua di insegnamento che permetta loro di seguire le lezioni senza problemi. "In tal modo si garantisce il livello della lezione ma anche una migliore integrazione dei giovani provenienti da altri Paesi", ha detto il presidente Durnwalder. Oggi (1° luglio) la Giunta ha avviato la discussione su diversi modelli.
-
Dalla Giunta: vertice sulla sicurezza pubblica con tutte le parti interessate
Coordinamento tra le parti chiamate a lavorare per la prevenzione della violenza e per garantire la sicurezza pubblica: con questo obiettivo la Giunta provinciale ha annunciato l’organizzazione di un vertice allargato dopo gli episodi e le polemiche delle ultime settimane. E ha ribadito: nessun allarmismo, no alle estremizzazioni in chiave etnica.