News
-
Complimenti dell’ass. Theiner a Lukas Schweigkofler, medaglia di bronzo a Lipsia
Nel suo messaggio di congratulazioni l’assessore Theiner sottolinea che l’ottimo risultato conseguito dall’operatore socio assistenziale (OSA) Lukas Schweigkofler a Lipsia è la prova dell’elevato livello qualitativo raggiunto dalla formazione professionale provinciale nel settore socio-assistenziale.
-
Ok della Giunta, più semplice costruire verande
La costruzione di verande su edifici esistenti viene semplificata: la Giunta provinciale ha approvato la proposta dell’assessore Elmar Pichler Rolle che cambia il requisito per costruire la veranda: deve avere un’esposizione solare verso sud e viene ammessa una tolleranza di scostamento di 60 gradi.
-
Durnwalder domani a Vienna incontra il presidente della Repubblica Fischer
Trasferta a Vienna domani (mercoledì 10) per il presidente della Provincia Luis Durnwalder: in agenda un incontro con il presidente della Repubblica Heinz Fischer e la cerimonia organizzata per gli 80 anni dell’ex ministro degli Esteri Peter Jankowitsch, alla quale Durnwalder è stato espressamente invitato.
-
Disinnesco di un ordigno bellico della I guerra mondiale nel Comune di S. Candido (11 luglio)
La Protezione civile provinciale informa che giovedì 11 luglio, salvo condizioni meteorologiche avverse, in località Val Campo di Dentro (Innerfeldtal), nel Comune di San Candido, avranno luogo le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico con presunta carica tossica.
-
Seminario internazionale della Commissione CIVEX: "L'Euregio è un modello per l'Europa"
Il presidente del GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino, Luis Durnwalder, ha aperto questo pomeriggio (8 luglio) presso l’Hotel Four Points Sheraton di Bolzano, i lavori del seminario internazionale della Commissione CIVEX del Comitato delle Regioni UE che proseguiranno anche domani. Il seminario è incentrato sul tema "La governance multilivello nella pratica regionale e locale - approcci politici decentrati nell’Anno europeo dei cittadini".
-
Approvata la riforma delle aree produttive, per Widmann "un cambio radicale"
Con l’approvazione odierna (8 luglio) dell’articolo in Consiglio provinciale, la riforma degli insediamenti produttivi elaborata dall’assessore Thomas Widmann può concretizzarsi. "I tempi notevolmente ridotti del nuovo iter introducono un cambio radicale. Questa riforma è il maggiore progetto di riduzione della burocrazia dell’intera legislatura", secondo Widmann.
-
Pensionamenti e nuovi incarichi per i dirigenti scolastici delle scuole di lingua tedesca
Sono stati resi noti oggi gli avvicendamenti dei dirigenti scolastici delle scuole di lingua tedesca.
-
Intensa attività di asfaltatura del Servizio strade Bolzano – Bassa Atesina
In questo periodo sono stati effettuati vari lavori di asfaltatura da parte del Servizio strade Bolzano-Bassa Atesina ed altri sono in programma in base ad uno specifico piano d’azione, sottolinea l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Florian Mussner.
-
Seduta costitutiva della Consulta provinciale per l’immigrazione
Si è svolta nei giorni scorsi la seduta costitutiva della Consulta provinciale per l’immigrazione presieduta dall’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo.
-
Moria di pesci nel lago di Fontana bianca: esiti delle analisi tra dieci giorni
Il Servizio veterinario provinciale ha aggiornato oggi (8 luglio) la Giunta provinciale sulla moria di pesci nel lago di Fontana bianca dopo che lo scorso 25 giugno era stata riscontrata nella diga di Ultimo la UFV o setticemia emorragica virale, malattia che colpisce i pesci. Il Centro di referenza nazionale ha effettuato ulteriori prelievi con l’Ufficio provinciale Caccia e pesca, tra 10 giorni saranno pronti i risultati delle analisi.