News
-
Dalla Giunta: nessuna variazione per il calendario scolastico
Nessuna variazione in vista per il calendario scolastico, in maniera particolare per quanto riguarda la settimana di vacanza prevista per la festività di Ognissanti. Lo ha deciso oggi (2 settembre) la Giunta provinciale, e il presidente Durnwalder ha spiegato che "il tema verrà eventualmente ridiscusso durante la prossima legislatura".
-
Giornata della scuola ladina: domani alla Casa della Cultura di Ortisei (3 sett.)
A poche ore dall’inizio del nuovo anno scolastico, torna l’appuntamento con la Giornata della scuola ladina. Personale amministrativo, genitori, insegnanti e dirigenti delle scuole ladine si ritroveranno domani, martedì 3 settembre, presso la Casa della Cultura di Ortisei.
-
Prosegue l'export di talenti musicali con Uploadsounds
I musicisti di "Uploadosounds", concluso il contest ed il festival del progetto, possono suonare nei migliori festival dell’ Euregio, in Italia, Austria e in tutta Europa grazie alla rete di relazioni che Uploadsounds ha intrecciato in questi anni per sviluppare e potenziare i talenti musicali Euroregionali. Le prossime date.
-
Corso di “Primo soccorso con in bambini” alla Scuola Levinas di Bolzano
Ancora qualche posto disponibile per il corso “Primo soccorso con i bambini” a cui è possibile iscriversi fino al 10 settembre.
-
Degustazione di vini di antichi vitigni al Museo del vino
Il 5 e il 12 settembre alle ore 15.30 il Museo provinciale del vino a Caldaro propone un appuntamento del tutto particolare: la degustazione di vini prodotti da antiche varietà di vite oggi rare. Accompagna la degustazione una visita guidata nel vigneto.
-
89plus: giovani imprese all'Innovation Festival, presentazione il 5 settembre
In gergo tecnico la chiamano "diamond generation", in concreto sono i ragazzi nati dopo il 1989 e cresciuti in una società senza confini geografici e digitali. Nell’ambito dell’Innovation Festival un progetto particolare è dedicato proprio a questa generazione: si chiama "89plus" e verrà presentato mercoledì 5 settembre.
-
Mountain bike: Durnwalder si congratula con Kerschbaumer e Lechner
Dopo l’oro mondiale nella prova a squadre Gerhard Kerschbaumer di Verdignes, frazione di Chiusa, oggi (30 agosto) ha vinto in Sudafrica anche il mondiale under 23. "Kerschbaumer è tra i migliori al mondo nella sua categoria e ha dimostrato, come già Eva Lechner, che l’Alto Adige non è solo terra di sciatori, ma anche di ciclisti", sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Concluso con successo il training di protezione civile per ragazzi
Dopo quattro giorni di training intenso e tante nuove conoscenze i circa 20 ragazzi che hanno preso parte al corso della Protezione civile venerdì pomeriggio hanno ricevuto gli attestati di frequenza dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e dal presidente del Centro Tau, Georg Reider.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 9 settembre 2013
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
Il presidente Durnwalder ha ricevuto il console onorario della Polonia, Walter Cappelletto
Turismo, agricoltura ed innovazione questi i temi al centro dell’incontro avvenuto questo pomeriggio (30 agosto) a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ed il console onorario della Polonia per la Regione Trentino -. Alto Adige, Walter Cappelletto.