News

  • Soppressione treni Merano-Tel il 2 e 3 ottobre - bus sostitutivo

    Nelle giornate di martedì 1 ottobre e mercoledì 02 ottobre 2013 verranno soppressi sulla linea Merano-Malles i treni 132 e134 (con partenza a Tel alle ore 21.26 e 22.26) nonchè i treni 135 e 137 (con partenza a Merano alle ore 21.46 e 22.46) nella tratta Merano-Tel, per consentire l’esecuzione di lavori di manutenzione al binario. I treni saranno sostituiti con un servizio sostitutivo di autobus.

  • Conferenza su clima, meteo e vulcani al Museo di Scienze Naturali (1° ottobre)

    Eruzione del vulcano Augustine in Alaska

    Che effetti hanno le catastrofi - ad esempio forti eruzioni vulcaniche - sul tempo meteorologico in Europa? Come avvenivano le previsioni meteo una volta? E come funzionano i metodi di osservazione scientifica dei vulcani? Domande cui risponderà il geologo e paleontologo Wolfgang Vetters in una conferenza al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige martedì 1° ottobre alle ore 20. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • INVITO Presentazione attività nelle scuole col progetto Interreg IV "Diversity4Kids" il 4 ottobre

    Venerdì 4 ottobre 2013, alle ore 11.00, presso la Sala direzione al 1°piano dell’Accademia Europea di Bolzano, Eurac, in viale Druso 1 a Bolzano saranno presentate le attività nelle scuole col progetto Interreg IV "Diversity4Kids".

  • Santa Teresa d'Avila protagonista dell'opera d'arte del mese al Museo diocesano di Bessanone

    Raffigura Santa Teresa d’Avila in estasi il dipinto barocco di Michelangelo Unterberger scelto dal Museo diocesano di Bressanone come opera d’arte del mese di ottobre. La tela rimarrà esposta al museo per tutto il mese e sarà al centro di una speciale presentazione in programma il 1° ottobre alle ore 16.

  • Potenziato il citybus di Dobbiaco

    Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri, a partire da lunedì prossimo 30 settembre 2013, il citybus di Dobbiaco, linea 448, sarà potenziato di alcune corse.

  • 9° Censimento generale dell'Industria e dei Servizi 2011 - Istituzioni pubbliche

    Il 9° Censimento generale dell’Industria e dei Servizi 2011 ha rilevato, in Alto Adige, 189 istituzioni pubbliche in cui lavorano 41.860 addetti e 2.247 volontari. Questi ed altri risultati emersi dal "9° Censimento generale dell’Industria e dei Servizi 2011" vengono diffusi dall’Istituto provinciale di statistica (ASTAT).

  • Presentazione libro "Santuari d'Italia. Trentino-Alto Adige/Südtirol" alla BPI "C.Augusta" il 30 settembre

    Lunedì prossimo, 30 settembre 2013, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Santuari d’Italia - Trentino-Alto Adige/Südtirol". Ingresso libero.

  • Innovation Festival: partenza con grande interesse, Tomba cattura il pubblico

    È partita con il piede giusto la seconda edizione dell’Innovation Festival a Bolzano: ieri (giovedì 26) in 5mila hanno risposto con grande interesse e partecipazione ai vari eventi e appuntamenti dislocati nel centro cittadino. Su tutti quello con gli ex campioni dello sci Alberto Tomba e Thomas Sykora, che hanno catalizzato l’attenzione degli spettatori.

  • Elezioni provinciali: 14 liste ammesse, sorteggiato l'ordine sulle schede elettorali

    È stato sorteggiato oggi (giovedì 26) l’ordine dei simboli sulle schede elettorali per il voto del prossimo 27 ottobre. In lizza alle provinciali ci saranno 14 formazioni politiche, 2 invece le liste escluse (Fratelli d’Italia e Italia dei Valori).

  • Inaugurata al Museo di Scienze la 49a mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”

    Il manifesto della mostra

    Oltre 600 funghi freschi delle nostre zone, da guardare, odorare e, soprattutto, conoscere: è stata inaugurata oggi, 26 settembre, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige a Bolzano la 49a mostra micologica “I funghi dell’Alto Adige”. La mostra, ad ingresso libero, rimarrà aperta al pubblico da venerdì 27 all’intera mattinata di lunedì 30 settembre. Sabato 28 proposta un’escursione ed un workshop per bambini.