News

  • Dalla Giunta: convenzione per ospitare il ritiro premondiale della Germania in Passiria

    Con 300mila euro la Provincia sosterrà il progetto di promozione e sponsorizzazione del ritiro della Germania dal 19 maggio in val Passiria, in preparazione ai Mondiali di calcio in Brasile. "Un evento di prestigio per l’Alto Adige e una grande ricaduta in termini turistici ed economici", ha sottolineato il presidente Arno Kompatscher oggi (4 febbraio) dopo la seduta di Giunta.

  • Benvenuto musicale per l’assessore Schuler nella sede dell’Assessorato all’agricoltura

    Benvenuto musicale per l’assessore Schuler

    Cerimonia di benvenuto all’insegna della musica per l’assessore all’agricoltura, Arnold Schuler, nella sede dell’Assessorato in via Brennero,6.

  • “Settimana Progetto” dell’Istituto “Cademia” e Giornata delle porte aperte il 7 febbraio

    Il liceo artistico e la scuola professionale per l´artigianato artistico “Cademia” di Ortisei si presentano venerdì 7 febbraio con “La giornata delle porte aperte”, che sarà incentrata sul tema ”Cambiamenti/ Veränderungen /Mudamënc”.

  • L'assessore provinciale Tommasini in ricordo di Daniela Simonetti

    L’assessore provinciale alla scuola italiana Christian Tommasini ricorda Daniela Simonetti, coordinatrice della scuola per l’infanzia "Il Girasole" di via Weggenstein a Bolzano, della quale questa mattina, martedì 4 febbraio, si sono celebrati i funerali.

  • Presentazione libro "Mariposas-Sogni-Autunno"" alla BPI "C.Augusta" il 6 febbraio

    Giovedì 6 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, sarà presentato il libro "Mariposas-Sogni-Autunno" di Dana Mael. Ingresso libero.

  • Collaborazione Provincia-Guardia di finanza

    Il comandante della Guardia di finanza Giulio Piller con il presidente Kompatscher (Foto: SerCom/ohn)

    La disponibilità della Guardia di finanza ad intensificare la collaborazione dei propri elicotteri con il sistema della protezione civile provinciale è stata sottolineata dal comandante provinciale delle Fiamme gialle Giulio Piller nell’incontro con il presidente Arno Kompatscher. La Guardia di finanza intende inoltre puntare in futuro sul reclutamento di personale locale.

  • Nominato Franz Tutzer alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale

    Nominato Franz Tutzer (quarto da dx) alla presidenza del Consiglio scolastico provinciale

    Rimarrà nelle mani di Franz Tutzer sino a marzo la presidenza del Consiglio scolastico provinciale per passare quindi, per i successivi 18 mesi, a Bruno Iob e poi per gli ultimi 12 mesi ad Edith Ploner. Questi i risultati della seduta odierna (3 febbraio) del Consiglio scolastico provinciale riunitosi presso la sede del Consiglio provinciale alla presenza dei tre assessori provinciali Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner, e dei tre intendenti scolastici Nicoletta Minnei, Peter Höllrigl e Roland Verra.

  • Assessora Stocker “Importante l’informazione per combattere il cancro”

    L’assessora provinciale Martha Stocker

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha diramato questo pomeriggio (3 febbraio) una nota in occasione della Giornata mondiale contro il cancro che si celebra domani, martedì 4 febbraio.

  • Entro il 28 febbraio 2014 le domande per partecipare con elaborati scientifici al Premio per le pari opportunità

    Fino al 28 febbraio 2014 possono essere presentate le tesi di diploma o di laurea, le tesi di dottorato, i lavori di ricerca e le tesi di master concernenti la condizione della donna nella società o le pari opportunità tra donna e uomo al fine di partecipare alla nuova edizione del Premio per le pari opportunità indetto dalla Commissione provinciale per le pari opportunità. Alcune novità.

  • Impianti medico-tecnici per nuovo Centro riabilitazione in via Fago 14 a Bolzano

    L’incarico per la fornitura ed il montaggio attrezzatura medico-tecnica centro riabilitativo via Fago 14 a Bolzano è stato assegnato presso l’Agenzia per i contratti pubblici.