News
-
Protezione civile: territorio sotto osservazione
Informazioni su caduta massi, smottamenti e valanghe affluiscono alla Protezione civile provinciale. Hanspeter Staffler, direttore della ripartizione Protezione antincendi e civile riferisce di situazioni tese nelle valli in quota. L’intero territorio è sotto osservazione. Oggi, giovedì 6 febbraio, viene eseguito un volo di ricognizione per poter fare un quadro della situazione nei comuni di Senales, Naturno, Caldaro, Sesto Pusteria, Ultimo nonché a Plan e a Cortina in Val Passiria e nelle Dolomiti.
-
Entro il 28 febbraio le domande per i contributi nel settore sociale
L’assessora alle politiche sociali, Martha Stocker, ha fissato al 28 febbraio la scadenza per la presentazione delle domande di contributo nel settore sociale per l’anno 2014.
-
Presentato dall'assessore Mussner libro sulla vegetazione delle Dolomiti
“Plant Life of the Dolomites” s’intitola il libro presentato oggi, 6 febbraio 2014, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige dagli autori, i due botanici Erika e Sandro Pignatti. Frutto di oltre 50 anni di studi, il nuovo volume descrive più di cento associazioni vegetali dell’intera area dolomitica, alcune per la prima volta. Pubblicazione numero 8 del Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, l’opera è prodotta e distribuita dall’editore Springer.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
100 anni dalla nascita di Magnago, cerimonia per il padre dell'autonomia
Oggi, mercoledì 5 febbraio 2014, l’ex Presidente della Provincia Silvius Magnago avrebbe compiuto 100 anni. "Il padre della nostra autonomia e il faro di un’intera regione", come lo ha definito l’attuale Presidente Arno Kompatscher, è stato ricordato a Bolzano, nella piazza a lui intitolata. Alla cerimonia hanno partecipato autorità e istituzioni altoatesine e non, oltre ad alcuni suoi compagni di viaggio nei lunghi anni di attività politica.
-
Nota dell'assessora Deeg riguardo al gruppo "Alleanza per la famiglia"
Alleanza per la famiglia: l’assessora Deeg esprime rammarico per i conflitti interni del gruppo ed evidenzia l’importanza di un portavoce centrale per le famiglie.