News

  • Mediateca Multilingue Merano: tedesco, inglese per bambini con giochi e film il 19 ed il 20 febbraio

    Alla Mediateca Multilingue Merano, servizio del Dipartimento cultura italiana della Provincia, mercoledì 19 febbraio attività per avvicinare i più piccoli alla lingua tedesca e inglese, giovedì 20 febbraio film in inlgese. La partecipazione è gratuita.

  • "Lingue al cinema": film in inglese e spagnolo il 20 febbraio

    Nell’ambito del nuovo ciclo di film in lingua originale proposto nel 2014 dal Dipartimento cultura italiana, tramite il suo Ufficio Bilinguismo e Lingue Straniere, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche “A. Palladio”, giovedì prossimo 20 febbraio 2014 presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato un film in inglese mentre alla Mediateca Multilingue a Merano un film in spagnolo.

  • Conferenza "Venezia Giulia 1918-1954" alla BPI "C.Augusta" il 20 febbraio

    Giovedì prossimo 20 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" BPI in via Mendola 5 a Bolzano, vi sarà la conferenza incentrata sul tema "Venezia Giulia 1918-1954. La complessa vicenda del confine orientale italiano". Ingresso libero.

  • Nuovo accesso est a San Candido: assegnato l'incarico

    Il nuovo accesso est della strada statale della Val Pusteria SS 49 a San Candido sará realizzato dall’impresa "Nordbau Peskoller s.r.l." di Chienes. Il relativo incarico è stato assegnato nei giorni scorsi presso l’Ufficio affari amministrativi della Ripartizione Edilizia della Provincia.

  • L'assessora Martha Stocker a colloquio con farmacisti

    L’assessora Martha Stocker a colloquio con farmacisti a Bressanone

    Le attuali 119 e presto 137 farmacie presenti in Alto Adige svolgono una funzione preziosa nell’ambito del sistema sanitario e sono nostri partner per allestire il Servizio sanitario affinché sia più moderno, efficiente e vicino alle esigenze dei cittadini. Lo ha ribadito l’assessora provinciale alla sanità Martha Stocker, che oggi ha incontrato i titolari di farmacie a Bressanone e Lana.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 17 al 24 febbraio 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • A due anni dall'introduzione, oltre 121.500 Alto Adige Pass

    A due anni dall’introduzione, oltre 121.500 Alto Adige Pass

    Esattamente due anni fa, il 14 febbraio 2012, venne introdotto l’Alto Adige Pass. Nel frattempo il documento di viaggio che consente l’impiego di tutti i mezzi pubblici sul territorio altoatesino si è attestato anche oltre i confini provinciali. L’Alto Adige Pass è utilizzato da 121.525 persone.

  • Crisi SunEdison, impegno comune per cassa integrazione e riqualificazione

    Impegno comune per cassa integrazione e riqualificazione: l’incontro fra Arno Kompatscher, Martha Stocker e i sindacati

    Punto della situazione sulla crisi SunEdison tra il presidente Arno Kompatscher, l’assessore Martha Stocker, e i rappresentanti sia dell’azienda con stabilimento a Sinigo, sia dei lavoratori. Unità d’intenti, da parte di tutti, sulla necessità di un impegno prioritario affinchè Roma garantisca la cassa integrazione straordinaria per i 200 lavoratori in esubero.

  • Congratulazioni a Innerhofer: fantastica rimonta, Olimpiade da incorniciare

    "Una rimonta fantastica nella prova di slalom, che ha portato a un bronzo strameritato. Davvero un’Olimpiade da incorniciare": dal presidente della Provincia Arno Kompatscher e dall’assessore allo sport Martha Stocker arrivano le congratulazioni a Christof Innerhofer che oggi (14 febbraio) a Sochi ha conquistato la sua seconda medaglia olimpica nello sci alpino.

  • "La ricerca in Alto Adige"incontri con gli insigniti con il Premio Claudia Augusta - Appuntamento il 17 febbraio

    Lunedì prossimo, 17 febbraio 2014, alle ore 18.00, presso la sede della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, per il nuovo ciclo d’incontri dal titolo "La ricerca in Alto Adige" sarà ospitata la presentazione pubblica delle ricerche di Andrea Masetti, insignito con il Premio Claudia Augusta 2013.