News
-
Sciopero dei treni, domani possibili disagi anche in Alto Adige
Possibili disagi anche in Alto Adige a causa dello sciopero indetto per domani (venerdì 14 novembre) dai sindacati di base del settore ferroviario. I viaggiatori che utilizzano sia i servizi locali della SAD, sia quelli di Trenitalia, potranno andare incontro a ritardi e cancellazioni.
-
Hanspeter Staffler è il responsabile per la trasparenza in Provincia
Compiti e ambiti di operatività del nuovo Direttore generale della Provincia prendono forma in maniera concreta dal punto di vista giuridico, e vanno oltre l’obiettivo prioritario dell’innovazione amministrativa. La delibera della Giunta provinciale che assegna ad Hanspeter Staffler l’incarico di responsabile per la trasparenza è stata infatti pubblicata sul Bollettino ufficiale della Regione.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Kompatscher incontra Napolitano e Fischer, si parla di finanze e autonomia
Tra ieri e oggi (12 novembre) a Roma il presidente della Provincia Arno Kompatscher ha incontrato il Capo dello Stato Giorgio Napolitano e il presidente austriaco Heinz Fischer. È stata ancora una volta sottolineata la valenza dell’accordo finanziario tra Stato e Provincia, in particolar modo anche dal premier Matteo Renzi.
-
AltoAdige Pass: adeguamenti senza burocrazia, costi sotto controllo
Gli adeguamenti del sistema tariffario per il trasporto pubblico locale, varati ieri (11 novembre) dalla Giunta provinciale, porteranno con sè un ridottissimo carico burocratico. Lo sottolinea l’assessore alla mobilità Florian Mussner, il quale spiega che "l’aggravio per i cittadini sarà davvero minimo, così come i costi aggiuntivi per l’amministrazione".
-
Per la prima volta il Touriseum rimarrà aperto nel periodo prenatalizio
Quest’inverno il Touriseum di Merano aprirà le proprie porte in quattro fine settimana offrendo un ampio e variegato programma soprattutto per famiglie.
-
INVITO Presentazione "Kulturberichte 2013/14" il 19.11
Mercoledì 19 novembre 2014, alle ore 10.00, presso il Foyer della Camera di Commercio, in via Alto Adige a Bolzano, l’assessore provinciale alla cultura tedesca Philipp Achammer e la collega tirolese Beate Palfrader presenteranno la nuova edizione dei "Kulturberichte"
-
Sterilizzazione di gatti randagi: soluzione in vista
Con l’obiettivo di tenere sotto controllo il randagismo felino, la Provincia prosegue nell’opera di prevenzione e nella collaborazione: "Sei associazioni di protezione animali potranno contare ancora entro l’anno su un contributo di circa 37mila euro per la sterilizzazione di gatti randagi", annuncia l’assessore provinciale Arnold Schuler.