News

  • Dalla Giunta: prossimi passi per la sanità a San Candido

    Il 31 marzo chiuderà il punto nascite dell’ospedale di San Candido

    Nella seduta di oggi (17 marzo) la Giunta provinciale ha preso atto della chiusura del punto nascite dell’ospedale di San Candido che era stata sostenuta congiuntamente in un documento unitario con i rappresentanti delle categorie professionali dell’ospedale di San Candido e dalla direzione del comprensorio sanitario di Brunico. Attivato un gruppo di lavoro per attuare i prossimi passi.

  • Dalla Giunta: 5 nuovi film e la pre-produzione di "Eva dorme"

    Finanziamenti per i film in Alto Adige

    La Giunta provinciale ha dato via libera oggi (17 marzo) alla prima tranche 2015 dei finanziamenti per film e fiction girati in Alto Adige. Gli esperti e la Business Location Südtirol - Alto Adige (BLS) hanno individuato i 5 i progetti da sostenere attraverso il Fondo altoatesino alle produzioni.

  • Dalla Giunta: Provincia a sostegno dell'export

    La Provincia sostiene con contributi finanziari le aziende altoatesine che puntano sull’internazionalizzazione

    Prosegue il sostegno della Giunta provinciale all’internazionalizzazione delle imprese altoatesine. Dopo gli interventi straordinari conclusisi con la fine del 2014, e che hanno portato risultati positivi, gli aiuti della mano pubblica sono stati prorogati per 2 anni rientrando ora negli standard previsti dall’Unione Europea.

  • INVITO Tommasini presenta volontariato linguistico ai quartieri di BZ 20.03

    Venerdì 20 marzo 2015 alle ore 18.00, nella Sala Conferenze dell’Antico Municipio in via Portici 30 a Bolzano, il progetto "Voluntariat per les Llengües - Ich gebe mein Deutsch weiter" del Dipartimento Cultura italiana della Provincia viene presentato ai cittadini dei quartieri di Bolzano dall’assessore Christian Tommasini.

  • Workshop al Trevi sulle Cooperative di comunità

    “Cooperative di comunità. Esperienze, modelli e politiche per un nuovo assetto dei servizi pubblici locali in Alto Adige” è questo il titolo di un recente workshop organizzato al Centro Trevi di Bolzano dall’Ufficio cooperative della Provincia, con la partecipazione dell’assessore provinciale, Christian Tommasini.

  • Inaugurazione mostra a Castel Tirolo “Colori e polvere da sparo” (20 marzo)

    Castel Tirolo, sede del Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano

    Sarà inaugurata venerdì 20 marzo, alle ore 11, a Castel Tirolo la mostra “Colori e polvere da sparo. Robert Sterl dipinge la Grande Guerra in Sudtirolo”.

  • Al via lo “Show dei pulcini” al Museo di Scienze Naturali

    Al via lo “Show dei pulcini” al Museo di Scienze Naturali: coniglietti  e pulcini tornano fino al 6 aprile al Museo di Scienze Naturali per la gioia di bambini e adulti. (Foto: USP/SAN)

    Pulcini e coniglietti da ammirare e accarezzare: torna al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige “Lo show dei pulcini”, inaugurato oggi, lunedì 16 marzo, a Bolzano. Lo show sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 aprile. Le classi scolastiche sono pregate di prenotare.

  • Centro Laimburg cerca ispettori tecnici per viticoltura e enologia

    L’Amministrazione provinciale bandisce due concorsi per altrettanti posti di ispettore tecnico nel Centro di sperimentazione Laimburg, settori viticoltura e enologia. Le domande vanno presentate entro il 31 marzo prossimo.

  • Corso di formazione: “Mediazione etnoclinica e lavoro di cura”

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Mediazione etnoclinica e lavoro di cura” che si svolgerà presso la sede della Scuola provinciale per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano.

  • Cerimonia di benvenuto al Battisti per gli studenti americani di Endicott

    Il gruppo degli studenti americani ospiti per tre settimane dell’ITE "Battisti"

    Si è svolta questa mattina presso l’Istituto Tecnico Economico “C.Battisti” di Bolzano la cerimonia di benvenuto di una decina di studenti della “Union Endicott” High School di Endicott, nello Stato di New York, che trascorreranno tre settimane ospiti dell’istituto bolzanino e delle famiglie degli studenti. Nel mese di ottobre studenti bolzanini trascorreranno un soggiorno di studio ad Endicott.