News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Apprendistato, Achammer a Roma: "Approvate le proposte altoatesine"
Ordinamento dell’apprendistato al centro di un incontro oggi (11 marzo) a Roma tra gli assessori alla formazione di Regioni e Province autonome. Durante il vertice, al quale ha partecipato Philipp Achammer, è stato dato il via libera al decreto legge che integra il "Jobs Act", e non solo. "E’ stata condivisa - annuncia Achammer - la nostra linea per quanto riguarda la maturità professionale".
-
Nuovo ciclo di conferenze "Donne informate"
La Commissione provinciale per le pari opportunità per le donne ed il Servizio donna organizzano annualmente, in collaborazione con i Comuni e varie organizzazioni locali, un ciclo di conferenze su diversi temi che riguardano le donne dal titolo "Donne informate". Prossimo appuntamento del nuovo ciclo il 13.03 con una conferenza sugli aspetti economici da tenere presenti nella coppia.
-
Rispetto norme su impiego fitofarmaci: Polizie municipali si aggiornano
Una ventina di poliziotti delle Polizie municipali altoatesine ieri, 10 marzo, presso il Centro di sperimetnazione della Laimburg a Vadena ha seguito un apposito corso formativo di aggiornamento sul rispetto delle norme riferite all’impiego di fitofarmaci.
-
Profughi: ulteriori posti di accoglienza in preparazione
Con l’obiettivo di prepararsi per tempo a possibili ulteriori assegnazioni di profughi nel corso della primavera-estate, la Giunta provinciale ha approfondito le possibilità di individuare ulteriori eventuali strutture di accoglienza.
-
Presentato il bilancio dell'Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico
È stato presentato questa mattina a Palazzo Widmann dalle assessore, Martha Stocker e Waltraud Deeg, nonché dal presidente e dal direttore, Karl Tragust ed Eugenio Bizzotto, il bilancio dell’attività svolta nel 2014 dall’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (Asse) che ha erogato oltre 322 milioni euro ad oltre 75.000 persone.
-
Commiato della console generale d’Austria Sigrid Berka
Da settembre 2011 Sigrid Berka ha rivestito l’incarico di Console generale d’Austria a Milano, competente anche sulle questioni altoatesine. Oggi (11 marzo) a Bolzano, prima del ritorno a Vienna, Berka si è congedata dal presidente della Provincia Arno Kompatscher. "La collaborazione è stata efficace, l’Alto Adige ha sempre avuto la massima priorità per la Console”, ha sottolineato Kompatscher.