News
-
Giornata del patrimonio: visitabili cinque oggetti
Cinque i siti e monumenti accessibili ai visitatori in Alto Adige per la ricorrenza il 20.09 della Giornata Europea del Patrimonio. Il programma delle iniziative è stato presentato oggi 14.09 dall’assessore provinciale competente Florian Mussner a Palazzo Rottenbuch a Bolzano.
-
Programma pari opportunità 2016: incontro Stocker-Deeg -Commissione
Con misure concrete si intende migliorare la conciliabilità famiglia-lavoro e rendere possibili pari opportunità fra uomo e donna. Tale pensiero è condiviso dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e le assessore Stocker e Deeg, come è emerso da un recente incontro in cui si è parlato del programma delle attività 2016.
-
Stocker ha ricevuto una delegazione di sudtirolesi residenti in Stiria
Recentemente l’assessora Marta Stocker ha ricevuto una delegazione di sudtirolesi residenti in Stiria ed ha espresso la propria soddisfazione per i costanti contatti tra la comunità residente nel Land austriaco e l’Alto Adige.
-
Corso "Immagine digitale" alla Scuola “Marconi” di Merano
La scuola professionale provinciale per l’industria, l’artigianato e il commercio “G. Marconi” con il nuovo anno formativo attiva il programma di formazione continua sul lavoro rivolto agli adulti. Le iniziative corsuali sono pubblicate sul sito della scuola www.marconi.fpbz.it.
-
L’assessora Stocker ha incontrato i primari dei reparti di pediatria
Il miglioramento della qualità e della continuità delle cure pediatriche è stato al centro del recente incontro dell’assessora provinciale Martha Stocker con i primari dei reparti di pediatria degli ospedali altoatesini.
-
INVITO Convegno "Libertà di stampa" 24.09
Il Dipartimento Istruzione, Formazione e Cultura ladina, in occasione della Giornata della Cultura Ladina 2015, organizza il convegno "Libertà di stampa: diritto all’informazione e responsabilità dei media" che avrà luogo giovedì 24 settembre 2015 a Bolzano, con inizio alle ore 9.00, presso Palazzo Widmann in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
-
DOPODOMANI 16.09 evento chiude Nel cerchio dell'arte. Conflitto 2014-1914
Con l’incontro dal titolo "Ignoto", in collaborazione con il Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto e la Galleria Goethe 2, via Cappuccini Bolzano si conclude DOPODOMANI, mercoledì 16.09, alle 18, presso il Centro Culturale Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano "Nel cerchio dell’arte. Conflitto 2014-1914" (chiude il 20.09.2015).
-
Aperitivo lungo Aslago 18.09: presentazione anno formativo 2015/16
Venerdí 18 settembre 2015, alle ore 18.00, presso la Scuola professionale di economia domestica e agroalimentare Aslago, in Piazza Angela Nikoletti 14, a Bolzano, aperitivo lungo e presentazione anno formativo 2015/16. Adesioni entro ore 12.00 di DOPODOMANI, mercoledì 16 settembre.
-
"Pari opportunità in rete": oltre 75 donne attive in politica a confronto
Impulsi e spunti per la loro attività politica sono stati raccolti dalle incaricate per le pari opportunità in Comitati e Commissioni, nei Comuni e nelle istituzioni, Sindache, Consigliere e Assessore comunali e donne attive in politica che hanno partecipato alla quarta edizione del convegno "Pari opportunità in rete" oggi pomeriggio 11.09 all’Eurac a Bolzano.
-
Porte aperte al Planetarium e all'Osservatorio domenica 20 settembre
Domenica 20 settembre porte aperte al Planetario a San Valentino in Campo e all’Osservatorio astronomico a San Valentino di Sopra. L’ingresso ad entrambe le strutture è gratuito. Necessaria la prenotazione per il Planetario.