News

  • Attività estive, in discussione i nuovi criteri di sostegno

    L’assessora alla famiglia Waltraud Deeg durante l’incontro di Merano

    Sono in fase di rielaborazione e riorganizzazione, da parte dell’Agenzia per la famiglia, i criteri e gli strumenti di sostegno a favore delle attività che offrono assistenza a bambini e ragazzi nei periodi non "coperti" dalla scuola. Per fare il punto della situazione, l’assessora Waltraud Deeg ha incontrato i rappresentanti delle associazioni impegnate nel settore.

  • Foraggio locale per produzione latte di qualità: forum con Schuler

    L’assessore Schuler durante il suo intervento al convegno degli allevatori a Burgusio

    L’obiettivo di produrre più latte possibile utilizzando il foraggio locale è stato richiamato oggi (20 novembre) dall’assessore provinciale all’agricoltura Arnold Schuler nel convegno promosso a Burgusio dal Servizio consulenza agricoltura montana (Bring).

  • Kompatscher lunedì 23 a Vienna incontra Fischer e Kurz

    Lo sviluppo dell’autonomia, l’Euregio e la Strategia macroregionale alpina, innovazione e ricerca: sono alcuni dei temi nell’agenda politica degli incontri che il presidente della Provincia Arno Kompatscher avrà lunedì 23 a Vienna con il presidente federale Heinz Fischer, il ministro degli Esteri Sebastian Kurz e il vicecancelliere Reinhold Mitterlehner.

  • Giornata di formazione per i genitori (21 novembre)

    Nella mattinata di domani, sabato 21 novembre, presso la Scuola media “A. Negri” – Istituto comprensivo Bolzano II - Don Bosco di Bolzano si svolgerà un incontro di formazione sul tema "Orientamento e metodo di studio – Ruolo e compito dei genitori” dedicato ai genitori eletti rappresentanti negli organi collegiali delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie.

  • Deeg in Fiera allo stand dell'informatica: "Più spazio ai servizi online"

    L’assessora Waltraud Deeg in visita presso lo stand dell’informatica alla Fiera d’autunno di Bolzano

    Sono circa 40 i servizi di eGovernment online offerti dalla Provincia di Bolzano che in questi giorni possono essere personalmente testati alla Fiera d’autunno presso lo stand della Ripartizione informatica e di Informatica Alto Adige. Lo spazio è stato visitato ieri (19 novembre) dall’assessora provinciale Waltraud Deeg.

  • Lunga notte dei musei di Bolzano il 27 novembre nel segno dei giovani

    Il logo della manifestazione

    Venerdì 27 novembre, dalle ore 16 all’una di notte, avrà luogo la 14° edizione della Lunga notte dei musei di Bolzano. Otto musei del capoluogo altoatesino offriranno un programma speciale a ingresso libero. Questa edizione 2015 chiude ufficialmente l’anno tematico “Young & Museum” e proporrà, dalle ore 19, concerti di band giovanili in tutti i musei aderenti.

  • Café Philosophique-Polemos 2: 2° appuntamento al Trevi il 24.11

    Martedì 24 novembre 2015 secondo appuntamento di "Café philosophique - Polemos 2" a cura di Andrea Felis e realizzata in collaborazione con l’Intendenza scolastica italiana/area pedagogica. Incontro con Roberto Farneti della LUB.

  • Laives: orientamento per alunni della 3a media (25 nov.)

    Si concludono mercoledì 25 novembre gli incontri di orientamento scolastico organizzati, presso il Teatro "Gino Coseri" di Laives, per la scelta del corso di studi successivo alla terza media per gli alunni delle scuole "F.Filzi" di Laives.

  • Fondazione Dolomiti UNESCO, entro fine anno piano strategico sul turismo

    La sede della Fondazione Dolomiti UNESCO a Cortina d’Ampezzo

    La mobilità e l’elaborazione di un piano strategico per un turismo sostenibile entro la fine dell’anno. Questi i temi affrontati ieri (19 novembre) a Cortina d’Ampezzo durante la riunione del Consiglio di amministrazione della Fondazione Dolomiti UNESCO presieduto dall’assessore altoatesino Richard Theiner.

  • Nuove strutture per l’accoglienza dei profughi

    La Provincia ha avviato nelle scorse settimane contatti con vari Comuni per la realizzazione di ulteriori strutture di accoglienza per i richiedenti asilo e realizzare una migliore distribuzione dei profughi assegnati dal Governo all’Alto Adige.