News
-
“Bosnia vent'anni dopo”: evento Area Musicale in lingua italiana (2 dic.)
Si svolgerà mercoledì 2 dicembre, alle ore 20,30, presso il Museo d’Arte Moderna “Museion” di Bolzano il recital di poesia e musica “Bosnia vent’anni dopo. Viaggio poetico musicale nel dopoguerra infinito” promosso dall’Area Musicale in lingua italiana.
-
"Lingue al cinema": film tedesco "Mogadischu" al Centro Multilingue 26.11
Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" giovedì 26.11, alle ore 18.00,presso il Centro Multilingue a Bolzano film in tedesco "Mogadischu" di R.S. Richter . È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.
-
Eventi pubblici: Schuler incontra la categoria nell'Unione
La normativa in materia di locali e luoghi da adibire a manifestazioni pubbliche è stata approfondita dall’assessore provinciale Arnold Schuler nell’incontro a Bolzano con una delegazione del direttivo dei prestatori di servizi per eventi all’interno dell’Unione commercio turismo servizi. Previsto un incontro tra Provincia, organizzatori e Comuni per definire linee operative congiunte.
-
Successo del convegno “Intrecciare legami familiari nelle storie adottive”
Si è svolto questa mattina (19 novembre) a Palazzo Widmann a Bolzano il convegno, organizzato dall’Ufficio provinciale per la Tutela dei minori e l’inclusione sociale, in cooperazione con il Servizio adozioni Alto Adige dell’Azienda Servizi Sociali di Bolzano, sul tema “Intrecciare legami familiari nelle storie adottive”.
-
Apertura del Touriseum nei fine-settimana dell’Avvento
Anche quest’anno, il Touriseum a Castel Trauttmansdorff aprirà le proprie porte in inverno, per quattro fine-settimana, prolungando così la possibilità di visitare le due mostre in corso, “Turismo & Guerra” e “San Pietroburgo-Merano. Arrivano i russi!”.
-
Pari opportunità: domande di contributo entro il 21 dicembre
La Provincia concede contributi per la realizzazione di progetti che promuovono la formazione e l’aggiornamento per le donne, la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema delle pari opportunità e la cultura femminile. Le domande di contributo possono essere presentate entro il prossimo 21 dicembre al Servizio donna della Provincia.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata