News

  • Apicoltori da Schuler: soluzioni per i danni al settore

    Gemeinsames Interesse, Lösungen zu Bienenschäden und Rückständen im Honig zu finden: Landesrat Schuler und Imkerbund-Obmann Pohl (3.v.re.).

    I danni alle api e alla produzione sono stati discussi oggi (23 novembre) dall’assessore provinciale Schuler i rappresentanti di apicoltori, agricoltori, veterinari e tecnici provinciali per individuare soluzioni condivise ai problemi del settore.

  • Kompatscher a Vienna/1: consolidare e sviluppare l’autonomia con l’Austria

    Il capo dello Stato Fischer ha accolto il presidente Kompatscher e l’assessore Achammer (Foto Peter Lechner/HBF)

    Della revisione dello Statuto di autonomia dopo la riforma costituzionale e dell’intesa ha parlato il presidente della Provincia Arno Kompatscher oggi (23 novembre) a Vienna con il presidente della Repubblica Heinz Fischer, il vicecancelliere Reinhold Mitterlehner e il ministro degli Esteri Sebastian Kurz.

  • "European Job Day 2015" per cercare e trovare un lavoro in Europa

    Numerosi giovani hanno preso parte alla manifestazione "European Job Day"

    Numerosi giovani hanno preso parte oggi pomeriggio (23 novembre) alla manifestazione "European Job Day" organizzata dal Centro di mediazione lavoro di Bolzano presso la sede della Ripartizione lavoro ai Piani di Bolzano.

  • Mercoledì al cinema: "La Grande Bellezza " al Trevi 25.11

    Nell’ambito dell’iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, DOPODOMANI, mercoledì 25 novembre, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino. Ingresso libero, DA VIA MARCONI.

  • Uploadsounds al via. Dal 5.12 Upload On Tour. Musica live in treno

    Musica live con gli Orange Pouf sul treno speciale di Uploadsounds (Foto: USP/Uploadsounds)

    La piattaforma musicale giovanile Uploadsounds è al via. Upload On Tour partirà il prossimo 5 dicembre con il primo concerto a Egna, la nuova edizione del contest musicale è stata lanciata a livello euroregionale con il treno speciale in transito sabato 21.11 da Trento, Bolzano e Innsbruck che per un giorno si è trasformato in un vero palcoscenico per la musica live. Iscrizioni 30.04.2016

  • Divorzi e separazioni, più collaborazione tra gli attori coinvolti

    Si è svolto nel cortile interno di Palazzo Widmann l’incontro della rete "Famiglie più forti" sul tema delle separazioni e dei divorzi

    Per affrontare divorzi e separazioni in una maniera che sia il meno traumatica possibile è necessaria una forte collaborazione interdisciplinare fra tutti gli attori coinvolti. Questo il messaggio lanciato stamattina (23 novembre) durante un incontro della rete "Famiglie più forti" al quale ha partecipato anche l’assessora Waltraud Deeg.

  • FOTO - Iniziative per la Giornata contro la violenza sulle donne

    Presentate le iniziative per la Giornata mondiale contro la violenza alle donne 25.11 (Foto: USP/Maria Pichler)

    Le immagini riferite alla conferenza stampa di oggi 23.11 di presentazione delle iniziative per la Giornata mondiale contro la violenza alle donne.

  • Violenza sulle donne, Deeg: "Rafforzare la sensibilità delle ragazze"

    In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in programma il 25 novembre, l’assessora Waltraud Deeg pone l’accento sul tema della violenza assistita da parte dei figli. "Dobbiamo rafforzare la sensibilità di bambine e ragazze - spiega la Deeg - per fare in modo che riescano ad uscire per tempo da situazioni di violenza".

  • Donne migranti e violenza - corso 3-4.12 al Renon

    Il 3 e 4 dicembre 2015 presso la "Haus der Familie" al Renon si terrà un corso per operatori professionali e volontari nel settore socio-sanitario incentrato sulla sitazione delle donne con background migratorio vittime di violenza.

  • A scuola senz'auto: oltre 62mila passi per il clima

    Auch die Klasse 5B der Grundschule Jenesien hat fleißig KlimaSchritte gesammelt und einen aktiven Beitrag zum Umweltschutz geleistet.

    Oltre 62mila passi per il clima sono stati collezionati da alunni, insegnanti e genitori che a settembre hanno partecipato alla Settimana europea della mobilità, pari a 31mila km di tragitto casa-scuola compiuti a piedi o senza auto privata. L’azione rientra nel pacchetto delle proposte "Scuola.Ambiente” che l’Agenzia provinciale per l’ambiente mette a disposizione delle scuole.