News
-
Conclusi lavori su due torrenti nell'area dello Sciliar
L’Ufficio sistemazione bacini montani Sud dell’Agenzia provinciale per la Protezione Civile ha eseguito interventi su Rio Tesimo e Rio Freddo.
-
Euregio: riflessioni su migranti, muri e confini
La rubrica Let’s reflect del portale www.14-18.europaregion.info propone un’intervista a Gianluca Wallisch dello "Standard"
-
Dalla Giunta: bilancio a 5,6 miliardi, approvato il disegno di legge
La Giunta provinciale ha approvato il disegno di legge sul bilancio di previsione 2017. Garantiti tutti i servizi, risorse maggiori per salute, casa e sociale.
-
Dalla Giunta: 80 posti nel settore formazione in lingua tedesca
Provvedimento inserito nella legge di stabilità. Cinquanta posti creati nelle scuole dell’infanzia. Deeg e Achammer: rispettato il protocollo d’intesa
-
Dalla Giunta: nuove norme su casa, tassa auto, volontariato
La Giunta provinciale ha approvato oggi anche il disegno di legge sulle disposizioni collegate alla legge di stabilità 2017, che hanno effetti sul bilancio.
-
Centro di mediazione al lavoro di Bressanone alla Mostra dell’economia
Il Centro di mediazione al lavoro di Bressanone alla Mostra dell’economia della Val d’Isarco allestita presso la cooperativa frutticola Melix.
-
Kidscience: conferenza sui segreti delle balene (30 ottobre)
Il mondo delle balene e i suoi segreti sono al centro dell’incontro gratuito per bambini del 30 ottobre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige.
-
Dalla Giunta: passi dolomitici, tavolo tecnico per iniziative comuni
Accordo tra le Province di Bolzano e Trento e i Comuni di Selva Gardena e Canazei per istituire un tavolo tecnico sulla mobilità lungo i passi dolomitici.
-
Dalla Giunta: nuove basi per la formazione degli insegnanti
La Giunta provinciale ha approvato oggi le nuove disposizioni che rimodulano il corso di laurea in Scienze della formazione primaria alla LUB.
-
Dalla Giunta provinciale: contratto di intercomparto, sì alla firma
La Giunta ha autorizzato la firma definitiva del contratto per 40.000 dipendenti. In busta paga 40 euro in più dal primo luglio 2016 e 80 in più dal 2017