News
-
Apprezzata donazione opere d'arte del giudice Kreuzer
La Consulta Culturale Tedesca eprime ammirazione e ringraziamenti al giudice Josef Kreuzer per il lascito in favore della Provincia.
-
ASTAT: quasi 20mila studenti nelle scuole superiori
Nell’anno scolastico 2016/17 sono 19.728 gli studenti che frequentano una scuola superiore in Alto Adige, secondo la rilevazione ASTAT.
-
Sito dell'Euregio, intervista al regista Mano Khali sul Kurdistan
Intervista al regista del film The Swallow, premiato dalla giuria degli studenti dell’Euregio
-
Corso sulla "Potatura del melo" alla Scuola professionale di Laives
Il primo corso che sarà organizzato presso la scuola riguarda “La potatura del melo”e si svolgerà tra il 16 ed il 25 gennaio 2017.
-
Premiazione studenti con i punteggi più alti alla Maturità 2016
La cerimonia di premiazione degli studenti che hanno conseguito i punteggi più alti alla Maturità si svolgerà il 29 dicembre a Palazzo Widmann.
-
Aperta al traffico la nuova strada per Sarentino
Da oggi è più semplice e più veloce spostarsi tra Sarentino e Bolzano. La nuova strada con i due tunnel è stata infatti aperta al traffico.
-
Terremoto, nuovo studentato a Camerino con il sostegno dell'Euregio
Le due Province di Bolzano e Trento, con il sostegno dell’Euregio, realizzeranno un nuovo edificio da 400 posti letto nelle zone colpite dal terremoto.
-
Gli auguri dei vigili del fuoco volontari
Auguri di Natale e collaborazione al centro dell’incontro del presidente Kompatscher e dell’assessore Schuler con la delegazione dei vigili del fuoco volontari.
-
ASTAT: 523.446 i residenti in Alto Adige
Secondo l’ultimo dato ASTAT, a fine settembre risiedono in Alto Adige 523.446 persone, 1.051 in più rispetto al trimestre precedente.
-
Finanziati progetti per la famiglia con i fondi della Regione
La giunta regionale ha approvato la delibera, 2,2 milioni destinati a progetti per le famiglie. Deeg: valore aggiunto importante