News

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 31 marzo al 7 aprile 2014

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Foreste e Demanio: 1a seduta del Consiglio di amministrazione

    Nominato martedì scorso, 25 marzo, dalla Giunta provinciale, il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Azienda Provinciale Foreste e Demanio si è riunito per la seduta cotitutiva in questi giorni sotto la guida del nuovo presidente, Klaus Unterweger, direttore del Dipartimento agricoltura e foreste, Protezione civile e Comuni.

  • Convegno al Safety Park su Alto Adige Pass e Sistema contactless

    "Bolzano: mobilità a tutto tondo" è questo il tema del convegno svoltosi oggi (28 marzo) presso il Safety Park di Bolzano, in centrato su Alto Adige Pass e sul Contactless system al quale hanno preso parte un centinaio di esperti del settore mobilità provenienti da tutta Italia.

  • Politiche per la famiglia: confronto tra assessore Deeg e Palfrader

    Da sin. l’assessora Beate Palfrader, l’assessora Waltraud Deeg ed il direttore di dipartimento Stefan Walder

    Giorvedì 27 marzo l’assessora alla famiglia Waltraud Deeg ha incontratola sua omologa del Tiroo, l’assessora Beate Palfrader, nei suoi uffici a Innsbruck. Lo scambio è servito a esporre e discutere le priorità in termini di politica per la famiglia al di qua e al di là del Brennero.

  • Trauttmansdorff inaugura la mostra ”Amore in Fiore“ (1° aprile)

    Il primo aprile aprono i battenti i Giardini di Castel Trauttmansdorff

    Martedì 1 aprile i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il Touriseum inaugurano la nuova stagione. In questo giorno di apertura avrà luogo la vernissage della nuova mostra temporeanea dei Giardini “Amore in Fiore – L’Eros nel Mondo Vegetale”. Tutti gli ospiti dei Giardini sono invitati a parteciparvi e riceveranno una piccola sorpresa.

  • Accoglienza profughi: soluzione per quelli in lista di attesa

    Il vertice tra Provincia, Comune e operatori sociali

    La struttura di via Macello a Bolzano che da novembre a marzo viene adibita all’emergenza freddo potrà essere utilizzata da aprile per accogliere i profughi attualmente in lista di attesa fuori dalle strutture provinciali: questa la soluzione emersa ieri sera (27 marzo) a Bolzano nell’incontro tra Provincia, Comune, Caritas e Volontarius.

  • Presentazione della campagna di sensibilizzazione "no credit" contro gli incidenti in moto (4 aprile)

    Si svolgerà venerdì 4 aprile, alle ore 10,30, nel cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano si svolgerà la conferenza stampa indetta dall’assessore provinciale Florian Mussner sulla campagna di sensibilizzazione contro gli incidenti in moto "no credit".

  • Aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all'"Alpeuregio Summer School" a Bruxelles

    Sono aperte sino al 23 aprile le iscrizioni all’"Alpeuregio Summer School" organizzata dalla Rappresentanza comune della Regione europea del Tirolo – Alto Adige – Trentino che si svolgerà a Bruxelles dal 30 giugno al 10 luglio.

  • Proposta Programma "Investimenti a favore della crescita e dell'occupazione" FESR 2014-2020 da oggi consultabile

    Oggi, venerdì 28 marzo 2014, vengono resi pubblici la proposta del Programma "Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione" del Fondo europeo per lo sviluppo regionale FESR 2014-2020 ed il relativo rapporto ambientale con la sintesi non tecnica. Le persone interessate possono consultare i documenti online o su supporto cartaceo. La consultazione pubblica è possibile per 30 giorni.

  • Sostegno per nuovo stile e politica ambiziosa: Kompatscher pone la fiducia

    Sgravi fiscali effettivi, risparmi programmati, riforma dell’autonomia: per poter affrontare le sfide complesse che attendono l’Alto Adige, per poter affermare una politica ambiziosa e con un nuovo stile, il presidente della Provincia Arno Kompatscher e la Giunta vogliono avere il sostegno del Consiglio provinciale. Per questo oggi (28 marzo), nella sua Relazione al bilancio, Kompatscher ha annunciato di collegare la votazione sul ddl con la fiducia alla sua squadra.