News
-
Museo Donne Merano: Colloquio d'arte con Vera Comploj il 02.09
L’arte contemporanea approda al Museo delle donne di Merano. Nell’ambito del progetto "Collezionare unisce. Museion nei musei", martedì 2 settembre 2014, alle ore 19, il museo ospiterà l’artista Vera Comploj per un colloquio dedicato alla sua produzione fotografica. L’ingresso è gratuito.
-
Pari opportunità, incontro con Kompatscher: rafforzare le sinergie
Le pari opportunità sono state al centro al centro dell’incontro a Palazzo Widmann tra il presidente della Provincia Arno Kompatscher, la consigliera di parità Michela Morandini, la presidente della Commissione provinciale pari opportunità Ulrike Oberhammer e la sua vice Franca Toffol.
-
Futuro area sciistica dello Stelvio: sopralluogo dell'assessore Stocker
Con la sua peculiarità di maggiore area sciistica estiva delle Alpi fino a quota 3450 metri, il passo dello Stelvio va attrezzato per il futuro per la sua importanza nella formazione sportiva di giovani e degli atleti ma anche quale stazione di allenamento estivo per i professionisti dello sci alpino: lo ha confermato l’assessore provinciale allo sport Martha Stocker nel corso di un sopralluogo.
-
Lista prioritaria della Ripartizione Infrastrutture per l´anno 2014
-
Si apre a Ridanna Monteneve la rassegna "Musica in miniera" 30.08
Al via sabato 30 agosto alle ore 20 al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve "Musica in miniera" dedicata alle "Note dall’Alta Val d’Isarco". Aprirà la rassegna, un trio di concertisti di alto livello: le due altoatesine Karin Hofer al piano e Carolin Ralser al flauto, cui si aggiunge il pianista cinese Yu Chen. Necessaria la prenotazione.
-
Energia: 376,5 milioni di investimenti ambientali grazie alle concessioni
Ammontano a 376,5 milioni di euro gli investimenti ambientali garantiti a Provincia e Comuni dalle concessioni idroelettriche. Grazie a questi fondi sono stati realizzati e finanziati una serie di interventi su tutto il territorio: dalla rinaturalizzazione di corsi d’acqua al risanamento di edifici. Alcuni di questi progetti sono stati presentati oggi (25 agosto) a Cardano dall’assessore Theiner.
-
Scuola tedesca e nuovo anno scolastico: Tenere testa alle nuove sfide
Il mondo della scuola di lingua tedesca oggi, 25 agosto, si è ritrovato a Bolzano per la tradizionale conferenza di apertura del nuovo anno scolastico rivolta ai responsabili delle scuole per l’infanzia, elementari, medie e superiori, professionali e da quest’anno agrarie, forestali e di economia domestica nonché delle scuole di musica in lingua tedesca e ladina.
-
Sviluppo in agricoltura: l’Alto Adige sostiene i tibetani in esilio
Verso un’agricoltura moderna e orientata a commercializzare i prodotti: su questa strada uno dei maggiori insediamenti di tibetali in esilio, in India, sarà sostenuto dalla Provincia di Bolzano. Le basi del progetto di cooperazione internazionale sono state gettate oggi (25 agosto) a Bolzano dal presidente Arno Kompatscher con la ministro degli Interni del governo tibetano signora Dolma Gyari.
-
Nuova app per ciclisti: focus sulle aree strutturalmente deboli
Una vetrina virtuale sulle aree di montagna strutturalmente deboli è aperta dal progetto Interreg "O-Star" attraverso una app che intende attirare l’attenzione dei ciclisti, locali o ospiti, sui percorsi in bicicletta in queste aree. La nuova app, sviluppata da Provincia, Università di Bolzano e Eurac è disponibile gratuitamente.
-
Due giorni con il Pinot bianco: 80 produttori da tutta Europa ad Appiano
Più di 80 produttori e oltre 120 vini saranno i protagonisti il 29 e 30 agosto ad Appiano della prima edizione di "Spatium Pinot Blanc 2014", unica manifestazione in Europa votata esclusivamente al Pinot bianco, che è stata presentata oggi (25 agosto) a Bolzano. Organizzano l’associazione Vineum con il Centro Laimburg e l’Associazione turistica Appiano.