News

  • Prevenzione rischi naturali: valutare costi/benefici degli interventi

    Nella progettazione e implementazione di interventi per pervenire rischi naturali si intende standardizzare la valutazione di costi/benefici degli interventi. Il tema al centro del convegno conclusivo a novembre a Grenoble del progetto UE"Start it up" al quale partecipa la Provincia di Bolzano.

  • Nuovo ordinamento del personale, Deeg: "Provincia più dinamica e moderna"

    "Un’amministrazione più dinamica e moderna, aperta e creativa nell’elaborare idee e soluzioni, efficiente nell’applicarle". Questo il filo conduttore portato avanti dall’assessore Waltraud Deeg nell’opera di revisione e adeguamento dell’ordinamento del personale della Provincia di Bolzano.

  • Presentata la Fiera della Formazione “Futurum 2014”

    Presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Widmann la quinta edizione della Fiera della  formazione "Futurum"

    Gli assessori alla scuola e cultura Christian Tommasini, Philipp Achammer e Florian Mussner, hanno presentato questa mattina (25 settembre) la quinta edizione della Fiera della formazione “Futurum” che si svolgerà presso la Fiera di Bolzano dal 2 al 4 ottobre.

  • Da lunedì nuovo autobus tra San Candido e il Cadore

    La stazione ferroviaria di San Candido: da qui partiranno gli autobus che collegheranno l’Alta Pusteria con il Cadore

    Parte lunedì 29 settembre un nuovo collegamento fra l’Alto Adige e la Provincia di Belluno, precisamente da San Candido a Santo Stefano di Cadore. "Si tratta di un importante ampliamento della rete di trasporto pubblico oltre i confini locali - commenta l’assessore Florian Mussner - e un esempio di mobilità sostenibile in una zona di montagna".

  • Discussione sull'urbanistica a Bressanone: "Più chiarezza, meno burocrazia"

    L’assessore Richard Theiner durante il suo intervento nel corso della discussione pubblica di Bressanone

    Regole chiare, procedimenti semplificati: queste le richieste emerse nel corso del terzo incontro pubblico su urbanistica, paesaggio e sviluppo del territorio svoltosi nei giorni scorsi a Bressanone. L’iniziativa avviata dall’assessore Richard Theiner, che punta al massimo coinvolgimento possibile dei cittadini, sta offrendo riscontri positivi.

  • Test valutazione linguistica per la formazione dei medici

    È stato istituito un apposito test di valutazione sulla capacità di comprensione orale delle lingue italiana e tedesca per l’ammissione alla formazione specifica in medicina generale e alla formazione medico-specialistica.

  • Invito cerimonia inizio anno scolastico scuole di lingua italiana (1° ott.)

    Sarà incentrata su di una visita al percorso espositivo nel Monumento alla Vittoria la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico che si svolgerà mercoledì 1° ottobre, dalle ore 8,30 alle 10,15, in Piazza Vittoria a Bolzano. Presenti l’assessore Christian Tommasini, il sindaco, Luigi Spagnolli, e la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei.

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze periferiche per gli artigiani

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico