News
-
INVITO 26.03 Tommasini presenta interventi deviazione SS12 a Salorno
Giovedì 26 marzo 2015, alle ore 11.45, nella Sala del Consiglio del Comune di Salorno, l’assessore provinciale ai lavori pubblici Christian Tommasini assieme ai suoi tecnici nell’ambito di una presentazione pubblica illustrerà il progetto con gli interventi di deviazione della statale del Brennero a Salorno al fine di ridurre il rischio caduta massi.
-
Mutamenti climatici nelle Alpi: íl 26 marzo i risultati del progetto
Dati, situazione e prospettive del clima nell’area alpina tra Tirolo, Alto Adige e Bellunese sono stati analizzati nel progetto triennale transfrontaliero 3PClim appena concluso. I risultati saranno presentati giovedì 26 marzo a Bolzano.
-
Inaugurazione della scuola primaria "Alexander Langer" (23 marzo)
Si svolgerà lunedì 23 marzo, alle ore 9,30, in piazza Montessori nel quartiere bolzanino di Firmian, la cerimonia di inaugurazione della scuola primaria "Alexander Langer". Prenderanno parte alla cerimonia gli assessori Christian Tommasini e Philipp Achammer.
-
Serata di storia alla Teßmann: il Tirolo nella Grande guerra
Al tema della popolazione tirolese sotto la dittatura militare nella Prima guerra mondiale è dedicata la serata con lo storico Michael Forcher proposta dalla biblioteca provinciale Teßmann giovedì 26 marzo.
-
Tirocinio in Tirolo per gli OSS della Scuola “Levinas” di Bolzano
La quarta classe degli Operatori socio sanitari della Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano è appena tornata da un’interessante esperienza di tirocinio in varie case di riposo del Tirolo del Nord durata cinque settimane (185 ore). L’esperienza all’estero è stata preceduta, durante lo scorso anno scolastico, da un tirocinio di cinque settimane in alcune case di riposo altoatesine.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Val d'Isarco: Servizio Strade avvia interventi manutenzione straordinaria
Il Servizio Strade della Provincia nelle prossime settimane eseguirà una serie di interventi di manutenzione straordinaria. In Val d’Isarco per i lavori saranno investiti 1,58 milioni di Euro per le strade provinciali e 1,19 per quelle statali. L’obiettivo per l’assessore Mussner è quello di grantire funzionalità e sicurezza.