News

  • Conferenza di servizio con assessore Tommasini

    Si è svolta questa mattina presso il Convitto provinciale “Damiano Chiesa” l’ultima Conferenza di servizio di quest’anno scolastico dei dirigenti delle scuole provinciali di lingua italiana. È intervenuto all’incontro anche l’assessore Christian Tommasini.

  • Convocato Tavolo tecnico Nepal. Approvati 47 progetti di cooperazione

    Mese di giugno intenso quello per la cooperazione allo sviluppo altoatesina: il 9 giugno il 1° incontro in vista dell’attivazione del Tavolo di coordinamento Nepal, la visita di alcuni partner importanti dall’Ecuador e dalle Filippine e a fine mese visita di una delegazione dell’Ecuador. Ieri 26.05 il Comitato tecnico presieduto dal presidente Kompatscher, ha approvato il sostegno di 47 progetti.

  • Settimana della mobilità per le Scuole professionali per l'agricoltura

    Si è conclusa il 22 maggio la settimana della mobilità e scambio, ormai entrata nella tradizione per le Scuole professionali per l’agricoltura del Tirolo, alla quale quest’anno per la prima volta hanno partecipato anche quelle dell’Alto Adige e del Trentino.

  • Nuovi progetti Euregio: presenti a EXPO, portale e azioni per i giovani

    Kompatscher, Platter e Rossi alla seduta della Giunta dell’Euregio (Foto Land Tirol)

    27 progetti con un budget annuale di 1,9 milioni di euro sono concretizzati dal GECT dell’Euregio. Il punto è stato fatto oggi (28 maggio) nella seduta della Giunta dell’Euregio vicino a Lienz, con i tre presidenti Günther Platter (Tirolo), Arno Kompatscher (Alto Adige) e Ugo Rossi (Trentino.) Tra le prossime iniziative, la partecipazione congiunta a EXPO e un portale internet dedicato ai giovani.

  • Giornata internazionale contro il fumo (31 maggio)

    L’assessora provinciale alla sanità e politiche sociali, Martha Stocker, ha diramato oggi una nota in occasione della Giornata internazionale contro il fumo che si celebra domenica 31 maggio ed ha posto l’accento sulla necessità di rivolgere il lavoro di prevenzione verso i giovani.

  • INVITO Consegna ristrutturazione ex Cassa Malati a Bressanone 4.06

    Giovedì 4.06 gli assessori provinciali Tommasini e Stocker consegneranno ufficialmente l’edificio ristrutturato dell’ ex Cassa Malati a Bressanone che ospita i servizi del Distretto sociale. Punto d’incontro, alle ore 11.00, presso la sede della Comunità Comprensoriale della Valle Isarco, Vicolo Porta Sabiona 3 a Bressanone.

  • Sopralluogo dell’assessora Stocker al Centro Podologico di Bolzano

    Visita dell’assessora Stocker al Centro podologico altoatesino

    L’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, ha visitato oggi (28 maggio) il Centro Podologico Altoatesino di Bolzano. Il centro è gestito da una cooperativa sociale e si occupa della prevenzione e del trattamento dei problemi del piede in stretta collaborazione con i medici specialistici ed i terapeuti.

  • Deeg incontra rappresentanti della terza età

    Senioren und Digitalisierung, darüber hat der Seniorenbund-Vorstand mit LRin Waltraud Deeg gesprochen - Foto: LPA/Hannes Wisthaler

    Il ruolo della terza età nella famiglia e le sfide nell’utilizzo delle nuove tecnologie sono stati i temi discussi dall’assessora provinciale alla famiglia Waltraud Deeg con il direttivo del Südtiroler Seniorenbund, associazione rappresentativa degli anziani.

  • Concorso per ispettore amministrativo a Castel Rechtenthal

    La Provincia di Bolzano bandisce il concorso per un posto da ispettore amministrativo (gruppo linguistico tedesco) presso l’accademia di aggiornamento Castel Rechtenthal a Termeno. Domande entro il 23 giugno presso la Ripartizione personale.

  • Dopo l'ok dell'UE al programma di sviluppo rurale: i prossimi passi

    Approvazione della Giunta provinciale, insediamento del Comitato di sorveglianza e definizione dei criteri per le misure di investimento, presentazione delle domande proabilmente dal 1° luglio: sono i prossimi passi dopo che l’UE ha dato via libera al programma di sviluppo rurale 2014-2020 della Provincia di Bolzano.