News
-
Giornata mondiale della sclerosi multipla (25 maggio)
Mercoledì 25 maggio si celebra la Giornata mondiale della sclerosi multipla, una malattia il cui decorso può essere influenzato da un’adeguata terapia.
-
Anche quattro musei al Kinderfestival di Bolzano
Quest’anno al Kinderfestival di Bolzano parteciperanno anche il Museo di Scienze dell’Alto Adige, Museion, Castel Tirolo e il Museo della Scuola di Bolzano.
-
ASTAT: Incidenti stradali e ritiri della patente nel 2015
Secondo i dati ASTAT, nel 2015 in Alto Adige sono stati registrati 1.648 incidenti stradali con persone ferite o morte, in media 4,5 incidenti al giorno.
-
Gestione foreste: dalla Norvegia in Alto Adige per informarsi
L’importanza del bosco quale fattore economico e nella sua funzione di protezione è stata illustrata dall’assessore Arnold Schuler a una delegazione norvegese.
-
Trauttmansdorff: Festeggiata la Primavera assieme alle famiglie
Circa 3.300 visitatori hanno festeggiato la primavera nei Giardini di Castel Trauttmansdorff ieri, domenica 22 maggio.
-
BPI C.Augusta: Presentazione libro su Silvius Magnago DOMANI 24 maggio
"Un ricordo dell’alter Obmann Silvius Magnago ed altro.." di Umberto Montefiori viene presentato martedì 24 maggio al Centro Trevi a Bolzano.
-
Van der Bellen nuovo presidente austriaco, gli auguri di Kompatscher
Alexander Van der Bellen è stato eletto presidente della Repubblica d’Austria. Kompatscher: "Uomo colto e di esperienza, convinto europeista".
-
Cluster dell'innovazione, al via il bando per gli aiuti
Ha preso il via il bando per il sostegno alla nascita dei cluster dell’innovazione. Aiuti per 4,2 milioni di euro, domande sino al 29 giugno 2017.
-
Giunta del GECT Euregio, il 25 maggio seduta a Rovereto
Si riunirà il 25 maggio a Rovereto la Giunta del GECT Euregio. Le decisioni principali saranno presentate dai presidenti Rossi, Kompatscher e Platter.
-
Museo di Scienze: ultima settimana per vedere i serpenti
Rimarrà aperta ancora fino a domenica 29 maggio al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige la mostra “Serpenti di tutto il mondo”.