News
-
1a Giornata pari opportunità delle donne: presentazione 14 settembre
L’evento si svolgerà il 16 settembre nei Giardini di Castel Trauttmannsdorff. Il 14 la presentazione.
-
UploadSounds: decolla piattaforma per professionisti della musica
La rinnovata piattaforma UploadSounds è dedicata ai professionisti della musica. L’iscrizione è gratuita. Sensibilizzati circa 350 contatti.
-
Lavoratori transfrontalieri, più di mille dalla Venosta alla Svizzera
Sono tra i 1.000 e i 1.500 i transfrontalieri altoatesini che lavorano in Svizzera. Presentato uno studio sul fenomeno che interessa la Val Venosta.
-
Reti irregolari, dieci uccelli morti in Val d'Adige
Intervento anti-bracconaggio del Corpo forestale provinciale in Val d’Adige. Dieci uccelli morti a causa di una rete irregolare, denunciato il proprietario.
-
Mondi in movimento, giornate della cooperazione allo sviluppo
Quarta edizione delle giornate della cooperazione allo sviluppo intitolate "Mondi in movimento". Appuntamento a Castel Mareccio dal 21 al 24 settembre.
-
Bilancio di previsione, la giunta incontra le parti sociali
Secondo le stime, bilancio in linea con il 2016. La Provincia avrà a disposizione 42 milioni in meno. Kompatscher: continuiamo a ridurre la pressione fiscale
-
Tavolo dello sport, in discussione il centro provinciale
Insediato un nuovo gruppo di lavoro, ritorna al centro della discussione la possibilità di creare un centro sportivo provinciale.
-
Profughi: convenzione con la Croce bianca per immobile a Bolzano
Via libera della Giunta a una convenzione con la Croce bianca per la gestione dell’immobile in via Gobetti a Bolzano adibito all’accoglienza profughi.
-
Legge su territorio e paesaggio: Theiner presenta la prima bozza
Venerdì 9 settembre l’assessore provinciale Richard Theiner presenta la prima bozza del testo legislativo su territorio e paesaggio, una base per la discussione
-
Dalla Giunta: programma Leader, ok a strategia per la Val Pusteria
Via libera della Giunta provinciale alla strategia di sviluppo elaborata dal gruppo di azione locale per la Val Pusteria nell’ambito del programma Leader.