News

  • Widmann a Nantes studia il sistema metrobus

    Il funzionamento del sistema metrobus e la compatibilità di questo modello di trasporto pubblico con un efficiente collegamento tra l’Oltradige e Bolzano: sono i due aspetti al centro della visita di due giorni dell’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann a Nantes con una delegazione di amministratori comunali di Bolzano, Appiano e Caldaro. Nella città francese il metrobus è una realtà da anni. La visita si conclude domani (martedì 20).

  • Giovedì prossimo 22 marzo 2012 cinema in tedesco e russo

    La rassegna di film in lingua originale “Lingue al cinema", promossa dal Dipartimento scuola e cultura italiana che fa capo al vicepresidente della Provincia Christian Tommasini, giovedì prossimo 22 marzo 2012 propone film in tedesco e russo. Appuntamento alle ore 18.00 al Centro Multilingue a Bolzano ed alla Mediateca Multilingue a Merano.

  • "Donne informate" - conferenza il 27 marzo a Rio Pusteria sulla salute al femminile

    Nell’ambito delle conferenze su tematiche al femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità e dal Servizio donna della Provincia, "Donne informate", martedì 27 marzo 2012 a Rio Pusteria, presso il Municipio, alle ore 20.00, si terrà un incontro incentrato sulla salute al femminile.

  • Chiusure temporanee sulla statale della Val Gardena a Chiusa

    Martedì 20 marzo 2012 sulla strada statale della Val Gardena SS 242-dir tra Chiusa e Pontives per lavori vigerà un senso unico alternato tra le ore 8.00 e le 15.00 con possibli chiusure temporanee dalle ore 10.00.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 19 al 26 marzo 2012

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Assessori Theiner e Bizzo in merito alla “Giornata del papà”

    Tante iniziative e offerte, sostenute dall’assessorato alla famiglia, guidato dall’assessore Richard Theiner, puntano su un ruolo forte del padre e sul tempo passato tra padre e figlio. Anche quest’anno verranno sostenuti soprattutto progetti che coinvolgono il padre. Anche l’assessore provinciale al lavoro, Roberto Bizzo, sottolinea l’importante ruolo del padre nell’ambito della famiglia e della società.

  • Versante Riva di Sotto/S. Paolo di Appiano di nuovo sicuro e verde

    A breve il versante lungo la strada tra San Paolo di Appiano e Riva di Sotto, che nei mesi scorsi è stato messo in sicurezza, tornerà all’aspetto usuale. Il tappeto antierosione posizionato all’apice del versante in breve tempo rinverdirà.

  • Capitale della cultura alla fiera Kunstart a Bolzano fino a domenica 18

    Per l’intero fine settimana, in concomitanza con Kunstart, sul piazzale della Fiera a Bolzano staziona il container mobile che spiega e promuove la candidatura dell’Alto Adige con Venezia e il Nordest a Capitale europea della cultura 2019. Tra i primi a visitare il museo mobile sono stati oggi (venerdì 16) il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alla cultura italiana Christian Tommasini.

  • Canguro della matematica: 7000 partecipanti in Alto Adige

    Oltre 7000 studenti altoatesini delle scuole in lingua tedesca e ladina hanno preso parte quest’anno al concorso "Il canguro della matematica".

  • INVITO Presentazione del nuovo Comitato per la cultura architettonica ed il paesaggio il 23 marzo

    Venerdì 23 marzo 2012, alle ore 10.30, nella Sala 004 al pianterreno del Palazzo provinciale n. 11, in via Renon 4 a Bolzano, alla presenza dell’assessore provinciale Michl Laimer sarà fatto un bilancio dell’attività svolta dal Comitato per la cultura architettonica ed il paesaggio 2009-2012 e saranno presentati i nuovi membri dell’organismo in carica fino al 2015.