News
-
A Durnwalder l'onorificienza dell'Austria inferiore: cooperazioni su energia e lavoro
Con una cerimonia a St. Pölten il Land dell’Austria inferiore ha conferito oggi (28 settembre) la sua massima onorificienza al presidente della Provincia Luis Durnwalder. "Un riconoscimento a tutto l’Alto Adige per la proficua e pluriennale collaborazione tra le due regioni, specie nei rapporti in sede UE", ha sottolineato Durnwalder. Con il governatore Erwin Pröll ha discusso poi di progetti nei settori del mercato del lavoro e delle energie rinnovabili.
-
Innovation Festival: presentato il libro "Klimaland", verso l'Alto Adige del 2050
I risultati raggiunti e i progetti dell’Alto Adige per combinare crescita economica e sostenibilità ambientale: sono i contenuti di "Klimaland Alto Adige", il volume in tre lingue che racconta l’impegno di istituzioni e imprese locali nel campo della green energy, dell’efficienza e del risparmio energetico. Il libro è stato presentato stamattina (28 settembre) al Museion di Bolzano in apertura della seconda giornata dell’Innovation Festival.
-
INVITO Apertura Oasi di quiete Plan de Salt a San Vigilio di Marebbe domani 29 settembre
Domani, sabato 29 settembre 2012, alle ore 14.00, vi sarà l’inaugurazione dell’Oasi Plan de Salt sul sentiero "Tres la Val" lungo il Rio di San Vigilio, poco sopra la località S. Vigilo di Marebbe in direzione Pederü. È un progetto dell’Ufficio gestione risorse idriche.
-
Giovani artisti Euregio: successo per la mostra "Limits line/Linea al limite" a Bruxelles
L’esposizione "Limits line/Linea al limite" con opere di giovani artisti realizzata su incarico dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino è stata ospitata in questi giorni presso la sede del Comitato delle Regioni a Bruxelles riscuotendo apprezzamenti.
-
Innovation Festival: annullato l'incontro con Emma Marcegaglia
Cambio di programma per la seconda giornata dell’Innovation Festival. L’ex presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ha infatti dovuto disdire per motivi familiari la sua presenza a Bolzano.
-
Energie rinnovabili: domani sigla dell'intesa tra Provincia e Enel Green Power
Nella cornice più adatta, l’Innovation Festival in corso a Bolzano, l’Assessorato provinciale all’Innovazione, Enel Green Power e TIS firmano domani (sabato 29) alle 16 un protocollo di intesa per favorire l’innovazione tecnologica in Alto Adige nella generazione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
-
Innovation Festival: bilancio positivo per la prima giornata, 2.500 visitatori
Ottimo avvio per la prima edizione dell’Innovation Festival. Già negli incontri di ieri mattina e di ieri pomeriggio (27 settembre) si è avuto un notevole afflusso di persone, confermato poi dagli eventi della serata, a partire da quello che ha avuto come protagonista la Scuderia Ferrari. Gli incontri del primo giorno del Festival sono stati seguiti da circa 2.500 persone, senza contare coloro che hanno visitato stand e stazioni interattive.
-
Conferenza sulle "Salingen" il 1° ottobre a Bolzano
Nell’ambito del ciclo di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia, che fa capo all’assessore provinciale Roberto Bizzo, lunedì 1° ottobre a Bolzano, presso la Casa dell’artigianato, in via Di Mezzo ai Piani, si terrà una conferenza incentrata sulle "Salingen".
-
Rafforzati collegamenti bus in concomitanza con Festa Speck in Val di Funes
In occasione della festa dello "Speckfest Alto Adige Val di Funes", che avrà luogo dal 28 al 30 settembre 2012, il Dipartimento alla Mobilità ha provveduto ad un rafforzamento dei collegamenti autobus da e per S. Maddalena in Val di Funes. L’orario feriale con cadenzamento orario tra Bressanone e S. Maddalena sarà perciò mantenuto anche durante le giornate di sabato e domenica.
-
Innovation Festival: il programma della seconda giornata
Seconda giornata dell’Innovation Festival all’insegna degli ospiti di grande richiamo. Oggi (28 settembre) saranno di scena l’high tech con la IBM e la formazione tecnologica di alto livello con il MIT di Boston. E poi la grande imprenditoria italiana, ovvero Riccardo Illy e l’ex presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, la filosofia di Miguel Benasayag e il giornalismo di alto livello con l’ex direttore di TG1 e Sole 24Ore Gianni Riotta.