News
-
Corsi di formazione nel campo della sicurezza organizzati dalla Formazione professionale italiana
La Formazione professionale in lingua italiana comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi nel campo della sicurezza rivolti ai datori di lavoro per lo svolgimento diretto dei compiti del servizio di prevenzione e protezione (a rischio basso, medio ed alto – Art. 34 D.Lgs. 81/08).
-
Corsi serali della Scuola professionale “Mattei” di Bressanone in ottobre
Un settore che è stato particolarmente sviluppato negli ultimi anni dalla Scuola professionale “E. Mattei” di Bressanone è quello della formazione serale che ha raggiunto i 70 - 80 corsi, alcuni di questi sono in fase di avvio nel mese di ottobre.
-
Presentazione del convegno "Skills for Jobs -Schools at Work" (18 ottobre)
Si svolgerà giovedì 18 ottobre, alle ore 11.00, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago, 1 a Bolzano la conferenza stampa di presentazione del Convegno "Skills for Jobs -Schools at Work. Scuola,economia e lavoro insieme oltre la crisi” che si terrà il 15 novembre nell’Auditorium dell’EURAC di Bolzano.
-
Conferenza sugli antagonisti biologici al Museo di scienze (16 ott.)
Come applicare la lotta biologica al contrasto dei parassiti che infestano gli acquari di barriera corallina? Lo spiega, ad appassionati e non solo, il biologo Massimo Morpurgo in una conferenza in programma al Museo di Scienze Naturali a Bolzano martedì 16 ottobre alle ore 20. Ingresso libero.
-
Bilancio positivo per il progetto Arge Alp "grandi predatori nelle Alpi"
Bilancio estremamente positivo per il progetto quadriennale della Comunità di lavoro delle regioni dell’Arco alpino Arge Alp “I grandi predatori nelle Alpi” che si conclude con il 4° workshop incentrato sulla “lince” in svolgimento tra oggi, giovedì 11 e domani, venerdì 12 ottobre 2012 a Zernez nel Canton Grigioni (CH).
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Costi della politica e riforma del Titolo V: Berger a Roma, rispetto dell'autonomia
Sì alla riduzione dei costi della politica, no a tagli decisi unilateralmente e alla riforma del Titolo V della Costituzione come prospettata dal Governo: è quanto emerso oggi (10 ottobre) a Roma nella seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni allargata ai presidenti dei Consigli regionali. “Come le altre Regioni, siamo pronti a contribuire ma nel quadro di una collaborazione con il Governo che rispetti le competenze della Provincia di Bolzano e la sua autonomia”, ha ribadito il vicepresidente Hans Berger.