News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 ottobre 2012
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 22 ottobre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Festa interculturale di ringraziamento per il raccolto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (28 ott.)
Si svolgerà domenica 28 ottobre ai Giardini di Castel Trauttmansdorff la Festa interculturale di ringraziamento per il raccolto.
-
Dalla Giunta: libro fondiario a Cortina, occupazione giovanile, depuratore a Bronzolo
Sì al ripristino del libro fondiario a Cortina, al depuratore di Bronzolo in proprietà al comprensorio, ad un’occupazione nel tempo libero per gli under 15: sono alcune delle decisioni assunte oggi (22 ottobre) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: nessun anticipo dal fondo riservato
A margine della Giunta provinciale il presidente Luis Durnwalder ha chiarito oggi (22 ottobre) un passaggio che ritiene fondamentale riguardo alle indagini avviate dalla Corte dei conti sul fondo ri servato a disposizione del governatore: non ha usato quei mezzi preventivamente per spese personali, ma al contrario ha anticipato di tasca propria il pagamento di spese che poi gli vengono rimborsate.
-
Dalla Giunta: nuovi standard per la chirurgia oncologica
Per garantire la miglior cura possibile, i pazienti affetti da tumore in futuro verranno accolti in centri di competenza: la Giunta provinciale ha approvato oggi (22 ottobre) l’avvio di una procedura di certificazione per i reparti dei singoli ospedali che punta soprattutto sulla necessaria esperienza dei medici e delle strutture in determinate tipologie di intervento.
-
Dalla Giunta: nuovo iter per l'assegnazione delle concessioni idroelettriche
Un esame sull’impatto ambientale (VIA) da superare come soglia di ingresso, una quota fissa da destinare agli investimenti ambientali e infine la gara con l’offerta finanziaria migliore: sono le tappe su cui dovrebbe poggiare il nuovo iter per l’assegnazione delle concessioni idroelettriche in Alto Adige. La Giunta provinciale oggi (22 ottobre) ha approvato una proposta che al più presto dovrebbe essere convertita in legge.
-
Il 29 ottobre il terzo appuntamento con le conferenze di medVital
Si svolgerà lunedì 29 ottobre a Bolzano il terzo appuntamento con le conferenze di medVital. Il tema prescelto riguarda "L’ctus: riconoscere i segnali d’allarme,cambiare lo stile di vita!"
-
Corso alla Scuola Levinas: “Riabilitazione psicosociale (modello V.A.D.O.)”
Il corso “Riabilitazione psicosociale (modello V.A.D.O.) base” si svolgerà dal 21 novembre al 5 dicembre 2012, dalle 14.00 alle 18.00, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali E. Levinas di Bolzano. Le iscrizioni sono aperte sino al 7 novembre 2012.
-
Inaugurazione della nuova sede della Protezione Civile di Bressanone (27 ottobre)
Si svolgerà sabato 27 ottobre, alle ore 11,00, nell’area dell’Ospedale di Bressanone, nelle immediate vicinanze dell’elisoccorso, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione ufficiale della nuova sede della Protezione Civile di Bressanone.
-
"Appunti di storia - Memorialistia e scrittura popolare" conferenza della BPI al Centro Trevi il 22 ottobre
Lunedì prossimo, 22 ottobre 2012, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con la Fondazione Museo storico del Trentinoe l’ANPI, nell’ambito della manifestazione editoriale "Spazio Lib(e)ro" terrà una conferenza sul tema "Appunti di storia - Memorialistia e scrittura popolare". Ingresso libero.