News

  • Scambio di esperienze ad Innsbruck nel campo dell'assistenza ai minori

    Il sostegno ai minori ed i più recenti sviluppi nel campo della loro assistenza sono stati al centro del recente incontro tenutosi ad Innsbruck al quale ha preso parte la direttrice dell’Ufficio famiglia, donna e gioventù, Petra Frei.

  • Presentata l'edizione 2012 di "LiberaMente - Eurovision. Lancia la tua idea per l'Europa 2020!"

    L’assessore Tommasini con i partecipanti al progetto

    La nuova edizione del progetto "Liberamente" promosso dal Dipartimento cultura italiana della Provincia si incentra sul tema "Eurovision. Lancia la tua idea per l’Europa 2020!". È stato presentato questa mattina, mercoledì 31 ottobre 2012, dal vicepresidente della Provincia Christian Tommasini. Iscrizioni entro il 7 novembre 2012.

  • Berger sui rifugi: nuove costruzioni garantiscono sicurezza e sostenibilità

    Nei giorni scorsi, oltre alla Commissione tutela del paesaggio, anche la Consulta alpinistica ha espresso parere favorevole ai progetti di rifacimento dei rifugi Ponte di Ghiaccio, Vittorio Veneto al Sasso nero e Pio Xl. "L’ok dei due organismi conferma che i nuovi rifugi sono rispettosi della natura e allo stesso tempo vanno incontro alle esigenze degli escursionisti", sottolinea l’assessore provinciale al turismo e alla tutela del paesaggio Hans Berger.

  • Presentazione del ciclo per ragazzi “KidScience” al Museo di Scienze (6 novembre)

    Coinvolgere i più giovani nell’apprendimento delle scienze, grazie a conferenze interattive con scienziati e ad accattivanti workshop: è l’obiettivo di “KidScience”, ciclo di nove manifestazioni per ragazzi al via il 7 novembre al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige. L’iniziativa verrà presentata martedì 6 novembre, alle ore 10.30, in una conferenza stampa al museo.

  • Controllo della glicemia organizzato in occasione della Giornata mondiale del diabete (8 nov.)

    In occasione della Giornata mondiale del diabete, che si svolgerà il 14 novembre, l’Associazione Diabetici dell’Alto Adige e la Fondazione Vital organizzano un controllo della glicemia e della pressione sanguigna per tutti gli studenti, i professori e i collaboratori della Libera Università di Bolzano

  • Scuola per le professioni sociali “Levinas” aperta al territorio

    La Scuola per le professioni sociali “Emanuel Levinas” di Bolzano ha aperto i battenti due anni fa ed in breve tempo si è affermata nel settore sociale per l’alta qualità dei servizi offerti e la moderna dotazione di laboratori attrezzati con apparecchiature all’avanguardia.

  • Convegno sull'E-book: il futuro del libro è digitale

    La sala gremita nel corso del convegno sull’E-book

    I trend attuali nel settore dell’editoria digiatale ed in particolare dell’e-book sono stati al centro di un convegno organizzato oggi (30 ottobre) dall’Ufficio audiovisivi del Dipartimento cultura tedesca assieme alla BPT "F.Teßmann" ed all’"Akademie des Deutschen Buchhandels" all’EURAC di Bolzano.

  • Seduta della seconda commissione per la tutela del paesaggio

    Nel corso della sua seduta odierna (30 ottobre) la seconda commissione per la tutela del paesaggio ha approvato una serie di progetti riguardanti alcuni rifugi di montagna.

  • Sopralluogo di Tommasini al "Campus delle lingue" di Merano

    Sopralluogo di Tommasini al Campus delle lingue di Merano

    Il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini ha compiuto questa mattina un sopralluogo presso la scuola per l’infanzia “Il Girotondo” ed il Punto d’Incontro “Cilla” di Merano per verificare di persona l’andamento del “Campus delle Lingue” organizzato dal Dipartimento cultura e scuola in lingua italiana durante le vacanze scolastiche di Ognissanti. Soddisfatti i giovani partecipanti ed i loro genitori.

  • Il pres. Durnwalder ha ricevuto Eva Maria Ziegler dell'Ufficio per l'Alto Adige presso il Ministero degli Esteri Austriaco

    La responsabile Eva Maria Ziegler (a sin.) con il presidente Durnwalder

    “La funzione di tutela da parte dell’Austria" e gli “Accordi finanziari con il Governo italiano“, questi i temi al centro dell’incontro di questa mattina (30 ottobre) a Palazzo Widmann del Presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con Eva Maria Ziegler, responsabile dell’Ufficio per l’Alto Adige presso il Ministero degli Esteri Austriaco.