News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 5 al 12 novembre 2012
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.
-
2° Convegno italiano sulla riqualificazione fluviale “Riqualificazione fluviale e gestione del territorio” (5-8 nov.)
La Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia Autonoma di Bolzano,il Centro Italiano per la Riqualificazione Fluviale (CIRF), e la Facoltà di Scienze e Tecnologie della Libera Università di Bolzano, organizzano il secondo convegno italiano sulla riqualificazione fluviale che si svolgerà dal 5 all’8 di novembre
-
Consegnato l'audit famigliaelavoro a dieci imprese
Sono stati consegnato oggi (31 ottobre) a Palazzo Widmann dagli assessori Roberto Bizzo e Sabina Kasslatter Mur, e dal presidente della Camera di Commercio, Michl Ebner, i certificati "audit famigliaelavoro" a dieci imprese altoatesine che si sono particolarmente distinte nella conciliazione tra famiglia e lavoro.
-
Bilancio meteorologico del mese di ottobre
“Il mese di ottobre è stato caratterizzato da un record di temperature elevate in montagna e da un avvio particolarmente precoce dell’inverno” afferma Dieter Peterlin dell’Ufficio idrografico provinciale. Questa, in sostanza, l’immagine che caratterizza le condizioni meteorologiche del mese che si è appena concluso.
-
Cooperazione tra Alto Adige ed Adygeja: il vicepresidente Berger a Maikop
Il vicepresidente della Provincia, Hans Berger, ha sottoscritto nei giorni scorsi un accordo di cooperazione nei settori del turismo, dell’agricoltura, dell’edilizia e della formazione con la Repubblica di Adygeja che fa parte della Federazione Russa nella Ciscaucasia occidentale nella capitale, Maikop.
-
Nuove regole per la valutazione del sistema scolastico provinciale
Lunedì scorso (29 ottobre) la Giunta provinciale ha approvato il "Regolamento di esecuzione relativo alla valutazione del sistema educativo di istruzione e formazione provinciale" con il quale viene data una nuova configurazione all’intero sistema di valutazione scolastica provinciale.