News
-
Domanda della settimana: DURP nell'edilizia abitativa, lavoro per invalidi
Dal 2014 la DURP sarà applicata anche alle prestazioni sulla casa: lo conferma l’assessore provinciale Christian Tommasini rispondendo in video alla "Domanda della settimana", la rubrica online con i quesiti rivolti dai cittadini alla Giunta provinciale. Alla seconda domanda più cliccata (collocamento al lavoro di persone con invalidità) risponde per iscritto l’assessore Roberto Bizzo. Le nuove domande possono essere inviate alla pagina www.provincia.bz.it/ladomanda
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 5 novembre 2012
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 5 novembre e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: 59 nuovi alloggi, canoni per radioripetitori, certificato medico per la scuola
L’acquisto di 59 nuovi alloggi in vari comuni altoatesini, i nuovi canoni per i radioripetitori, l’abolizione del certificato medico per l’assenza da scuola: sono alcune delle decisioni assunte oggi (5 novembre) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: prodotti senza glutine gratuiti anche nei negozi
Sono oltre mille le persone celiache in Alto Adige: fino ad ora potevano reperire nelle farmacie ogni mese gratuitamente prodotti senza glutine per un importo massimo di 140 euro. Su proposta dell’assessore alla sanità Richard Theiner la Giunta provinciale ha deciso oggi (5 novembre) che l’erogazione gratuita di tali prodotti potrà avvenire anche nei negozi di generi alimentari.
-
Il 12 novembre l'ultimo incontro della serie di conferenze medVital
Si svolgerà lunedì 12 novembre a Merano il quinto appuntamento con le conferenze di medVital. Il tema prescelto è “Demenza e Alzheimer: come affrontarli”.
-
Dalla Giunta: film e fiction, altri 14 progetti finanziati
Sono 14 i progetti finanziati dalla Provincia attraverso BLS nel terzo call del 2012: su proposta della Film commission, la Giunta provinciale ha assegnato oggi (5 novembre) un importo di 1,4 milioni di euro. La ricaduta in Alto Adige dal lavoro delle produzioni sarà di oltre 2 milioni di euro.
-
Dalla Giunta: programma per favorire l'occupazione
Dopo una ricognizione con i responsabili degli uffici provinciali sulla situazione del mercato del lavoro in Alto Adige, la Giunta provinciale ha avviato oggi (5 novembre) una serie di misure per favorire l’occupazione e il reinserimento al lavoro. Tra le altre: anticipato di un anno lo specifico piano pluriennale, approvato il nuovo regolamento sui servizi di mediazione al lavoro, migliorata la combinazione tra domanda e offerta. Confermata anche l’importanza del futuro Parco tecnologico.
-
RAS: dal 15 novembre più cultura in TV con ORF III
La RAS (azienda speciale per radio e tv in Alto Adige) offrirà dal prossimo 15 novembre un nuovo canale tv, ORF III, specializzato in programmazione culturale, scientifica e di storia contemporanea.
-
Mussner revoca la circolare: "Durc" della Cassa edile artigiana resta valido
L’assessore provinciale Florian Mussner ha revocato oggi (31 ottobre) la circolare che stoppava il Durc rilasciato dalla Cepa, la cassa edile artigiana altoatesina, che resta pertanto valido.
-
Udienze della difensora civica