News
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Armonizzare la professione di maestro di sci: Berger a Bruxelles chiede standard adeguati
L’Unione europea intende introdurre negli Stati membri una procedura unificata di abilitazione all’esercizio della professione di maestro di sci. L’assessore provinciale Hans Berger ha partecipato oggi (14 novembre) a uno specifico incontro a Bruxelles nel quale ha ribadito la richiesta di prevedere standard adeguati come attualmente avviene in Alto Adige.
-
Museo di Scienze : workshop sulle formiche nell’ambito di "KidScience" (17 nov.)
Alle formiche e al loro straordinario mondo è dedicato l’ultimo workshop (in tedesco) del ciclo “KidScience”: “Ameisen”, questo il titolo, si tiene il 17 novembre dalle 15 alle 17 al Museo di Scienze Naturali a Bolzano. Prevista l’osservazione diretta di un formicaio. Necessaria la prenotazione.
-
Dati relativi allo sciopero odierno nelle scuole altoatesine
Nelle scuole di lingua è stata registrata una partecipazione allo sciopero del 5,6% degli insegnanti (109 unità), mentre in quelle di lingua tedesca la percentuale è stata del 2,94% (171 docenti ed un dirigente scolastico). Nessuna astensione dal lavoro nelle scuole ladine.
-
INVITO Presentazione Congresso "Future IPM in Europe" il 16 novembre
Venerdì 16 novembre 2012, alle ore 13.00, nella Sala Elena Walch all’interno del Centro Congressi della Fiera di Bolzano nell’ambito di Interpoma sarà presentato il congresso internazionale "Future IPM in Europe", che si terrà dal 19 al 21 marzo 2013 a Riva del Garda.
-
ASTAT - Lavoro dipendente e retribuzioni nel settore privato - 2005-2010
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) pubblica i dati riguardanti le retribuzioni dei lavoratori nell’economia privata altoatesina negli anni tra il 2005 e il 2010.
-
Bassa la partecipazione dei dipendenti provinciali allo sciopero generale di oggi
Sono complessivamente 173 i dipendenti provinciali che hanno preso parte allo sciopero generale di oggi pari all’1,69% del totale dei dipendenti dell’Ente pubblico.