News

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della difensora civica

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Centrale a biomassa per la Laimburg e idroelettrica sul Rio Funes

    Il Comitato tecnico provinciale nella riunione di lunedì 14 geannio 2013, ha espresso parere positivo in merito alla costruzione di una centrale a biomassa per il Centro di sperimentazione agraria e forestale "Laimburg" a Vadena e di un impianto idroelettrico sul Rio Funes.

  • Café Philosophique: rinviato appuntamento del 25 gennaio

    Nell’ambito della manifestazione Café Philosophique, organizzata dal Dipartimento cultura italiana della Provincia al Centro Trevi a Bolzano, l’incontro previsto per venerdí 25 gennaio 2013 con il prof. Remo Bodei - Universitá della California - e con il prof. Michele Nicoletti, dal titolo "Ira", non avrà luogo ed è rimandato a data da destinarsi.

  • INVITO - Convegno sul "BioBeef" il 26 gennaio

    La carne di qualità nell’alimentazione equilibrata. È il tema del convegno organizzato per sabato 26 gennaio 2013 dalla Scuola professionale per l’agricoltura e l’economia domestica "Salern" presso la sua sede a Varna. L’ingresso è libero.

  • Conferenza al Museo di Scienze su prede e predatori in Asia meridionale (19 genn.)

    Una delle immagini che illustreranno la conferenza

    Sabato 19 gennaio alle ore 17 il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige ospiterà un conferenza con il noto etologo e divulgatore scientifico Sandro Lovari. Nella conferenza, dal titolo “A sud di Marco Polo”, Lovari illustrerà i più recenti risultati dei suoi studi su prede e predatori in Asia meridionale. Ingresso libero.

  • Settore sociale, nuovi criteri per i contributi alle organizzazioni

    Anno nuovo, criteri nuovi. Per le organizzazioni pubbliche e private che operano nel settore sociale, la Giunta provinciale ha introdotto delle modiche relative alla regolamentazione dei contributi. La proposta, avanzata dall’assessore Richard Theiner, si pone come obiettivo principale quello di semplificare l’iter burocratico.

  • Proiezione film d'essai: domande di contributo entro il 31 gennaio

    Gli esercenti di sale cinamtografiche pubbliche e i responsabili di circoli di cultura cinematografica che nel periodo 1 febbraio 2012 - 31 gennaio 2013 hanno proposto proiezioni di film di qualità, o meglio film d’essai, in lingua italiana, possono godere di sussidi provinciali. Le relative domande possono essere presentate all’Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana entro il 31 gennaio 2013.