News
-
Contributi per attività formativa per famiglie: domande entro il 28 febbraio
Il Dipartimento alle Politiche sociali nel 2012 ha investito più di 2,6 milioni di Euro nell’attività formativa per le famiglie. I collaboratori del Servizio famiglia della Ripartizione provinciale famiglia e politiche sociali nell’ambito di un incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti di oltre 30 organizzazioni hanno presentato i criteri per i contributi e modalità per la concessione di contributi per attività formative per le famiglie. Richieste di contributo entro il 28 febbraio.
-
Touriseum in febbraio e marzo aperto per le scuole
In febbraio e marzo il Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano, sarà aperto in esclusiva per le classi scolastiche, offrendo una serie differenziata di proposte per apprendere in modo ludico i suoi contenuti.
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 28 gennaio 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 28 gennaio e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nel corso della consueta conferenza stampa.
-
Dalla Giunta: software, illuminazione, investimenti ambientali, area Dupont
Una riorganizzazione dei sistemi informatici e dell’illuminazione pubblica per eviare doppioni e dispersioni, integrazioni al piano di investimenti ambientali delle concessionarie di centrali idroelettriche a Bressanone, il futuro dell’area Dupont a Bolzano sud: sono alcuni dei temi affrontati oggi (28 gennaio) dalla Giunta provinciale.
-
Corso "Le malattie infettive del bambino" alla Scuola Levinas
Il 28 febbraio inizierà presso la Scuola per le professionali sociali “Levinas” di Bolzano il corso "Le malattie infettive del bambino: vaccinazioni e profilassi delle ricadute". Le iscrizioni sono aperte sino all’18 febbraio.
-
Porte aperte negli istituti superiori ladini di La Villa
Il 31 gennaio ed il 1° febbraio Porte aperte negli istituti superiori ladini di La Villa.
-
Dalla Giunta: gara triennale per la gestione dei rifugi alpini
La gestione dei rifugi alpini passati dallo Stato alla Provincia avrà durata triennale, e verrà assegnata tramite una gara. Lo ha deciso oggi (28 gennaio) la Giunta provinciale, prevedendo per i futuri gestori la possibilità di proroghe e detrazioni dal canone d’affitto delle somme investite per la manutenzione delle strutture.
-
Dalla Giunta: certificazione di chirurgia oncologica a Bolzano, Bressanone, Merano e Brunico
Dal 2014 solamente le strutture ospedaliere di Bolzano, Merano, Bressanone e Brunico potranno offrire interventi di chirurgia oncologica: la Giunta provinciale ha approvato oggi (28 gennaio) il modello di certificazione con i relativi criteri, che puntano soprattutto sulla necessaria esperienza dei medici e delle strutture ospedaliere in determinate tipologie di interventi e sul volume degli stessi.
-
Statale del Brennero: chiusure temporanee diurne e senso unico a Prato Isarco
Dal 30 gennaio al 15 febbraio lungo la strada statale del Brennero SS12 in località Prato Isarco saranno montate strutture per la messa in sicurezza della sede stradale. Previste chiusure temporanee al traffico e senso unico alternato nelle ore diurne.
-
Dalla Giunta: edilizia agevolata, confermate le graduatorie separate
Dopo la sentenza della Corte Costiuzionale, che si è espressa contro il limite dei 5 anni di residenza per l’accesso alle prestazioni sociali previsto dalla legge sull’integrazione, la Giunta provinciale torna ad occuparsi del problema immigrazione. Questa volta confermando la presenza di graduatorie separate per l’assegnazione di alloggi e contributi.