News
-
Incontro Kasslatter Mur-ministro Fornero: apprendistato contro la disoccupazione giovanile
È iniziata oggi (1° febbraio) con la visita alla scuola professionale provinciale per l’artigianato e l’industria a Bolzano la visita di tre giorni in Alto Adige del ministro al lavoro e alle politiche sociali Elsa Fornero. L’assessore Sabina Kasslatter Mur ha illustrato il modello locale dell’apprendistato e della formazione duale, che il ministro ha definito uno strumento efficace per combattere la disoccupazione giovanile.
-
Il presidente Durnwalder inaugura nuovo ospedale ad Attat in Etiopia
Il nuovo ospedale costruito ad Attat in Etiopia potrebbe definirsi l’ospedale altoatesino. Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, quale responsabile per la Cooperazione allo sviluppo in Ginta provinciale, inaugurerà la struttura ospedaliera sabato 9 febbraio 2013. Nel corso della breve visita in Etiopia il presidente visiterà una serie di strutture socio-assitenziali e formative realizzate grazie a sostegni altoatesini.
-
Nuova legge elettorale: pubblicazione il 5 febbraio
La nuova legge elettrale altoatesina sarà pubblicata martedì prossimo 5 febbraio 2013 nel Bollettino Ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige. La legge era stata approvata dal Consiglio provinciale il 17 gennaio scorso.
-
Corsi di formazione continua alla Scuola professionale di Laives in febbraio
Calendario dei corsi di formazione continua per adulti della Scuola professionale per la fruttiviticoltura e il giardinaggio di Laives in febbraio.
-
Fosso"Haarwaal" a Merano: saranno rifatti i muri e le fondamenta
La prossima settimana gli addetti dell’Ufficio sistemazione bacini montani Ovest della Provincia avvieranno i lavori per il rifacimento dei muri d’argine del fosso "Haarwaal" a Merano.
-
Riaperti i termini per le graduatorie provinciali e d’istituto
Graduatorie provinciali e graduatorie d’istituto - Anno scolastico 2013/2014. Riapertura termini presentazione domande sino al 27 febbraio 2013.
-
Porte aperte domani alla Scuola prof. per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives
Domani, sabato 2 febbraio, "Porte Aperte" alla Scuola professionale per la frutti-viticoltura e il giardinaggio di Laives.
-
Corso del Servizio pneumologico per smettere di fumare
Il Servizio pneumologico dell’Azienda Sanitaria di Bolzano e l’Assessorato provinciale alla Sanità organizzano in febbraio e marzo un corso in italiano per smettere di fumare. Il corso è rivolto ai fumatori che abbiano maturato la decisione di smettere e che, non riuscendoci da soli, necessitano di un aiuto specialistico.
-
Sabato 2 febbraio Porte aperte alla Scuola professionale “Marconi” di Merano
"Porte Aperte" domani, sabato 2 febbraio, dalle ore 10,30 alle 13,30, alla Scuola professionale "G. Marconi" di Merano.
-
Tributi sull'auto, Bizzo: "In Alto Adige le famiglie risparmiano 200 euro"
Meno tasse, più risorse per famiglie e imprese. Questo l’obiettivo di fondo della politica portata avanti dalla Giunta provinciale in tema di tributi sull’auto. "Grazie alla riduzione di bollo auto, imposta sulle assicurazioni e IPT - ha spiegato l’assessore Roberto Bizzo - una famiglia media altoatesina risparmia 200 euro l’anno, la metà di quanto spende per pagare l’IMU".