News

  • Cooperazione allo sviluppo in Etiopia: sopralluogo del presidente Durnwalder

    La breve visita del presidente della Provincia Luis Durnwalder in Etiopia ha quali tappe una serie di strutture socio-assitenziali e formative realizzate grazie a sostegni altoatesini. Dopo la cosiddetta "Südtirol Schule" a Fiche, oggi, il presidente vistia una scuola per l’infanzia ed un centro di formazione per donne a Sheberabir-Enemur, ed un orfanatrofio. Domani sabato, 9 febbraio, in programma l’inaugurazione del nuovo ospedale ad Attat.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dall'11 al 18 febbraio 2013

    La prossima settimana accanto alle conferernza stampa dopo le sedute di Giunta, l’unico appuntamento riguardante l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media, è quello della prima seduta della Giunta provinciale con il neo assessore Elmar PichlerRolle.

  • Disponibile nuova carta geografica dell'Euregio

    È disponibile la prima carta geografica congiunta dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. Stampata in quadricromia ed in tre lingue è pensata per i cittadini. Può essere richiesta all’Ufficio GECT Euregio in via Druso 1 e a Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano.

  • Assegnati i lavori di manutenzione della residenza Buol a Caldaro

    Sono stati assegnati attraverso gara d’appalto gli urgenti lavori di manutenzione della residenza Buol a Caldaro dove avrà sede il Museo provinciale del Vino.

  • L'assessore Theiner in merito alla XXI Giornata mondiale del malato (11 febbraio)

    L’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner

    La Giornata mondiale del malato che si celebra l’11 febbraio è stata istituita nel 1993 da Papa Giovanni Paolo II e quest’anno ricorre quindi il XXI anniversario di questa ricorrenza. L’assessore provinciale alla sanità, famiglia e politiche sociali, Richard Theiner, ha diramato oggi una nota nella quale sottolinea l’importanza di un approccio umano e caritatevole nei confronti del malato e delle persone più deboli e bisognose.

  • Progetto "Con nuove culture": varie attività per l'intercultura

    Proseguono nell’ambito di "Con nuove culture", progetto del Dipartimento cultura italiana della Provincia, le attività di sperimentazione e formazione. Prossimi appuntamenti in marzo.

  • Iniziano la prossima settimana i lavori lungo il corso del Talvera

    L’ufficio sistemazione bacini montani Nord della Ripartizione opere idrauliche della Provincia inizierà la prossima settimana i lavori di sistemazione della vegetazione lungo il corso del Talvera tra il ponte omonimo e la Sill.

  • Corso: "Approccio e comunicazione con la persona di altra cultura in ambito sanitario"

    Il corso “L’approccio e la comunicazione con la persona di altra cultura in ambito sanitario” che si svolgerà il 12 e 26 marzo presso la Scuola per le professioni sociali “Levinas” di Bolzano, ha lo scopo di aiutare gli operatori sociali ad aumentare la loro consapevolezza e conoscenza culturale.

  • Oggi convegno per la promozione delle materie tecnico-scientifiche alla LUB

    Il convegno sulle materice tecnico-scientifiche organizzato alle LUB ha riscosso un notevole interesse

    Si è svolto questa mattina (8 febbraio) presso la sede della LUB di Bolzano il convegno MINT per la promozione delle materie tecnico-scientifiche al quale hanno preso parte l’assessora provinciale, Sabina Kasslatter Mur, Michl Ebner, presidente della Camera di commercio di Bolzano, e Walter Lorenz, rettore della Libera Università di Bolzano.

  • Anno internazionale Cooperazione idrica: concorso fotografico di Parco naturale Puez-Odle e Biblioteca Funes

    Il Parco naturale Puez-Odle assieme alla Biblioteca di Funes organizzano un concorso fotografico per sensibilizzare attorno al tema acqua in concomitanza con l’Anno internazionale per la cooperazione idrica indetto dall’ONU nel 2013. Termine di presentazione degli scatti il 31 agosto 2013. Premiazione il 20 settembre 2013.