News
-
Lavori di manutenzione presso funivia di San Genesio: autobus sostitutivi dal 18 al 22 marzo
La funivia di San Genesion rimarrà chiusa per i periodici lavori di collaudo/manutenzione dal 18 al 22 marzo 2013 compreso.
-
Consegnato dal presidente Durnwalder il premio "Ok d'Oro" del CTCU
È stato assegnato questa mattina a Sonja Gehri di Lana il premio “OK d’Oro” del Centro Tutela Consumatori Utenti per la sua iniziativa di eliminare dal proprio bar le slot mangiasoldi. Il premio è stato consegnato dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder, alla presenza del presidente del CTCU, Adelheid Rabensteiner, del vicepresidente, Maurizio Albrigo e del direttore, Walther Andreaus.
-
Premiati da "Cultura Socialis” i progetti più significativi
Giunta alla sua settima edizione, l’iniziativa “Cultura Socialis“ con il motto “Unirsi nel lavoro“ si è svolta giovedì, 14 marzo a Vipiteno presso lo stabilimento di produzione Prinoth. L’assessore alle politiche sociali Richard Theiner ha premiato i migliori progetti sociali presentati nel 2011.
-
INVITO Presentazione UploadSounds 2013 il 21 marzo
Giovedì 21 marzo 2013, alle ore 10.30, presso la Stazione ferroviaria di Bolzano (binario1), in piazza Stazione a Bolzano sarà presentata l’edizione 2013 di Uploadounds.
-
L'Euregio è online, nuovo portale web del GECT Tirolo-Alto Adige-Trentino
Il presidente della Giunta provinciale Luis Durnwalder, in qualità di presidente dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, ha dato questa mattina (venerdì 15 marzo) il primo click per lanciare il sito web www.euroregione.info. Il nuovo portale bilingue fa viaggiare il visitatore alla scoperta della realtà transfrontaliera.
-
Inaugurazione mostra “Mani pulite” al Museo della farmacia di Bressanone (22 marzo). Anteprima stampa ore 10-12
Agli aspetti medico-farmaceutici dell’igiene e alla loro storia è dedicata la mostra temporanea “Mani pulite”, che verrà inaugurata il 22 marzo, alle ore 19.30, al Museo della farmacia di Bressanone dall’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. La mostra è parte del più ampio progetto “Hygieia” che coinvolge anche Museo delle donne e Museo civico di Chiusa e rientra nell’“Anno dell’oggetto museale 2013”. Anteprima stampa lo stesso 22 marzo ore 10-12.
-
Ass. Theiner: "Difendere la salute della schiena"
“La buona notizia è che l’80% delle persone che soffrono di rachialgia, ossia di mal di schiena, tendono alla remissione spontanea, che può essere accelerata e facilitata da esercizi ginnici appositi e dall’attività fisica”. Lo dice l’assessore provinciale alla sanità Richard Theiner in occasione della giornata della “salute della schiena” indetta il 15 marzo di ogni anno in Germania. “Una sensibilizzazione che dovremmo far sentire anche in Alto Adige”, sollecita l’assessore Theiner.
-
Inaugurazione mostra “Pulita, bella, pura” al Museo delle donne di Merano (22 marzo)
“Pulita, bella, pura – Il fascino ambiguo” s’intitola la mostra temporanea che il Museo delle donne di Merano inaugurerà il 22 marzo, alle ore 19. L’esposizione narra la storia dell’igiene personale con particolare attenzione al periodo dal XIX secolo ad oggi. La mostra fa parte del progetto espositivo “Hygieia – Storia culturale dell’igiene”, ed è uno degli eventi dell’“Anno dell’oggetto museale 2013” ideato dalla Ripartizione Musei della Provincia.
-
Inaugurazione mostra "Vicini troppo lontani" al Museo civico di Chiusa (22 marzo)
Una storia culturale dell’igiene civica, attraverso la presentazione dei suoi più classici nemici: ratto, pulce e pidocchio. E’ il tema della mostra temporanea “Vicini troppo vicini”, che verrà inaugurata il 22 marzo, alle ore 17.30, al Museo civico di Chiusa, alla presenza dell’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur. La mostra è parte del più ampio progetto espositivo “Hygieia” che coinvolge anche Museo delle donne e Museo della farmacia, nonché una tappa dell’“Anno dell’oggetto museale 2013”.
-
Visita di Tommasini alle scuole in lingua italiana di Merano
“Un incontro per vedere da vicino le iniziative ed i progetti intrapresi” afferma il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.