News

  • Dalla Giunta: il punto dopo gli incontri a Roma con Ministro, RAI e Ferrovie

    Il punto sui rapporti con il Governo, la convenzione con la RAI e le trattative con Ferrovie italiane è stato fatto oggi (21 maggio) dalla Giunta provinciale, a cui il presidente Luis Durnwalder ha riferito degli incontri avuti a Roma la scorsa settimana. "Abbiamo verificato quali sono i passi che la Provincia deve compiere a breve per trovare soluzione alle diverse tematiche", ha spiegato Durnwalder.

  • Dalla Giunta: approvata miniriforma dell'amministrazione sanitaria

    Il ddl sulla sanità altoatesina, con diverse modifiche prevalentemente nel settore amministrativo, è stato approvato oggi (21 maggio) dalla Giunta provinciale. Vengono snellite le procedure e ridotta la composizione di diversi organi, precisate le competenze tra Azienda sanitaria provinciale e Comprensori sanitari, avviata la parità di trattamento economico tra personale amministrativo provinciale e del settore sanitario.

  • Dalla Giunta: risanamenti, bonus cubatura e urbanistica

    Le osservazioni del Consiglio dei Comuni al ddl in materia di urbanistica e interventi migliorativi alla legge sull’edilizia abitativa agevolata, sia in tema di risparmio-casa che di bonus cubatura e risanamenti nei centri storici: sono due dei temi di cui si è occupata oggi (21 maggio) la Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: ripetitori, servizio civile e servizio volontario, fondo di rotazione

    Una migliore programmazione a livello provinciale per quanto riguarda l’installazione di antenne e ripetitori, il via libera ai bandi per il servizio civile volontario provinciale e per il servizio volontario estivo, l’assegnazione dei 60 milioni del fondo di rotazione. Questi gli altri argomenti affrontati oggi (21 maggio) dalla Giunta provinciale.

  • Seminario sui preparativi per le elezioni europee del 2014 (25 maggio)

    Si svolgerà sabato 25 maggio, dalle ore 9,30 alle 12,30, nella sede della Libera Università di Bolzano, in piazza Università,1, a Bolzano il seminario informativo sui preparativi per le elezioni europee del 2014.

  • Convegno su “Sicurezza e provenienza regionale“ nell'ambito del Festival del Gusto di Bolzano (24 maggio)

    Convegno sul tema "Sicurezza e provenienza regionale" alla Camera di Commercio di Bolzano: venerdì 24 maggio, alle ore 13.

  • Dalla Giunta: no nuove gare per energia, valutare settimana in più di scuola

    No alla richiesta di nuove gare per l’assegnazione delle concessioni idroelettriche, apertura alla possibilità di aumentare le settimane di scuola da 35 a 36, "ma solo con un accordo fra Provincia, comuni e parti sociali". Queste le risposte della Giunta provinciale alle richieste presentate dall’assemblea generale del Consorzio dei Comuni.

  • Statale del Brennero SS 12 a Salorno a senso unico dal 22 maggio

    Dal 22 maggio al 21 giuno 2013 la strada statale del Brennero SS 12 sarà transitabile a senso unico alternato a Salorno. La limitazione del traffico è stata disposta a causa lavori per l’accesso alla zona industriale.

  • Successo della prima edizione del "Fascination of Plants Day" a Trauttmansdorff

    Interessati, curiosi ed emozionati, il 18 maggio i/le visitatori/trici hanno vissuto l’affascinante mondo delle piante. I Giardini di Castel Trauttmansdorff hanno partecipato per la prima volta al Fascination of Plants Day, che dal 2012 viene organizzato dall’Organizzazione Europea delle Scienze delle Piante (ESPO).

  • L’assessore Elmar Pichler Rolle in merito alla Giornata della Biodiversità

    La biodiversità rappresenta una notevole ricchezza per il nostro territorio

    In una nota l’assessore provinciale all’ambiente Elmar Pichler Rolle sottolinea in occasione della Giornata internazionale della Biodiversitá che si celebra domani, 22 maggio, la ricchezza naturalistica dell’Alto Adige che può vantare ambienti naturali che spaziano dal clima mediterraneo sino oltre i 3000 metri di quota.