News
-
Widmann sui dati del turismo invernale: "Puntare sui nuovi mercati"
I dati sulla stagione turistica invernale 2012/2013 pubblicati dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT fanno registrare una leggera flessione di presenze e pernottamenti. "La forte contrazione di turisti italiani è causata dalla crisi economica - sottolinea l’assessore Widmann - per farvi fronte dobbiamo puntare con più forza sui nuovi mercati".
-
Marchio di qualità per 19 "Imprese simulate" (7 giugno)
Sono 19 le imprese simulate che dopo nel una valutazione esterna hanno superato la verifica. L’assessora Kasslatter Mur e l’intendente scolastico per le scuole di lingua tedesca, Peter Höllrigl, consegneranno venerdì 7 giugno la certificazione “Marchio di qualità delle imprese simulate 2013”.
-
INVITO Giornate delle porte aperte al Centro di sperimentazione Laimburg - Cerimonia inaugurale l'8 giugno
L’8 e 9 giugno prossimo il Centro di Sperimentazione Laimburg a Vaddena aprirà le porte e presenterà al pubblico le proprie attività e ricerche. Le visitatrici ed i visitatori potranno informarsi sulle ricerche del centro presso 24 stand diversi e mettere alla prova il proprio spirito di ricercatori. L’inaugurazione avverrà sabato 8 giugno 2013 alle ore 11.30 a cura del presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Andamento turistico - Stagione invernale 2012/13 - ASTAT
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nella stagione invernale 2012/13 è stato registrato, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un leggero calo dello 0,3% degli arrivi e una flessione pari all’1,4% delle presenze. I turisti italiani hanno segnalato nuovamente una forte diminuzione. Tale diminuzione non è stata bilanciata dalla crescita dei turisti germanici, austriaci, svizzeri e dalle "altre nazioni".
-
INVITO Presentazione oggetto d'arte il 7 giugno
Venerdì 7 giugno 2013, alle ore 11.00, presso la Scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt", in vicolo Wolkenstein 1 a Bolzano, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur presenterà un’opera d’arte particolare realizzata dall’Officina protetta "Kimm" di Cardano assieme alla Scuola provinciale per le professioni sociali "Hannah Arendt" e l’artista Christian Reisigl.
-
Durnwalder ha ricevuto l'ambasciatore francese, Alain Le Roy
Il tema delle minoranze è stato al centro dell’incontro di questa mattina (31 maggio) del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, con l’ambasciatore francese in Italia, Alain Le Roy.
-
Dolomiti UNESCO, Pichler Rolle al Festival dell'economia di Trento
Elmar Pichler Rolle, assessore provinciale a natura e paesaggio, nonchè neo-presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO, parteciperà domani (sabato 1° giugno) al Festival dell’economia di Trento. Pichler Rolle, infatti, sarà tra i relatori dell’incontro dal titolo "Dolomiti UNESCO, un modello di gestione sovraregionale".
-
Urbanistica: Pichler Rolle illustra la bozza della riforma ai Comuni venostani
L’accorpamento di organismi e la riduzione del numero dei loro membri, il maggiore peso del Consiglio comunale, lo snellimento e la trasparenza nelle varie fasi dell’iter procedurale: sono le principali novità del disegno di legge che riforma l’urbanistica in Alto Adige, illustrato dall’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle ai Comuni del comprensorio della Venosta. Che hanno accolto positivamente le proposte.
-
Statale di Passo Stelvio riaperta dalle ore 12.00 di oggi 31 maggio
La strada statale di Passo Stelvio è nuovamente transitabile nel tratto compreso fra Trafoi ed il passo dalle ore 12.00 di oggi, venerdì 31 maggio 2013. Lo comunica il Servizio strade della Provincia che ha revocato la chiusura invernale.
-
"Donne informate" - Il 7 giugno appuntamento a San Martino in Passiria sul management del tempo
La Commissione provinciale per le pari opportunità ed il Servizio donna della Provincia organizzano n varie localitià altoatesine una serie di conferenze su temi specifici legati al mondo femminile. Venerdì 7 giugno 2013, alle ore 19.00, a San Martino in Passiria, con Christine Vigl si parlerà di managemnt del tempo.