News

  • Dalla Giunta: Banda larga e personale qualificato per il planetario

    Il planetario didattico di San Valentino al Campo può diventare una struttura interessante dal punto di vista non solo scientifico, ma anche turistico-economico. Ne è convinta la Giunta provinciale, che ha deciso di accelerare i tempi per quanto riguarda l’allacciamento alla rete in fibra ottica e l’assunzione di personale qualificato.

  • Dalla Giunta: lunedì 10 vertice con i Comuni, fissati i temi

    Archiv: DiKom

    Sarà una seduta ridotta quella di lunedì 10 giugno, per lasciare spazio al vertice della Giunta provinciale con il Consorzio dei Comuni e fare il punto sulle priorità politico-finanziarie e sugli interventi nella collaborazione tra Provincia e Comuni. Oggi (3 giugno) la Giunta provinciale ha discusso le questioni da discutere nel vertice e da portare a soluzione entro la fine della legislatura provinciale.

  • Molto seguito il concerto dei vincitori del concorso "prima la musica" a Vipiteno

    Si è svolto domenica 2 giugno a Vipiteno, alla presenza del presidente Luis Durnwalder e dell’assessora Kasslatter Mur, il concerto conclusivo del concorso musicale “prima la musica” al quale hanno preso parte 864 giovani alunni delle scuole musicali austriache e dell’Alto Adige.

  • Inaugurato dall'assessore Mussner il nuovo archivio del Museum Ladin

    Sono stati consegnati ufficialmente nei giorni scorsi alla presenza dell’assessore provinciale Florian Mussner i nuovi archivi del Museo ladino Ćiastel de Tor di San Martino in Badia il cui costo complessivo ammonta a poco meno di 900 mila euro.

  • INVITO Convegno di studi sull'Ufficio zone di confine - Apertura lavori il 13 giugno

    Si terrà a Bolzano, il 13 e 14 giugno 2013, presso la Libera Università di Bolzano, in Piazza Università 1 a Bolzano il convegno "L’Italia alla frontiera. L’Ufficio zone di confine della Presidenza del Consiglio dei Ministri tra Bolzano, Trento e Trieste. 1945-1954". La due giorni di studi metterà per la prima volta a confronto gli storici che hanno utilizzato nelle proprie ricerche la documentazione dell’Ufficio zone di confine, recentemente riordinata e messa a disposizione degli studiosi dall’Archivio della Presidenza del Consiglio. L’apertura dei lavori congressuali è prevista alle ore 14.30 di giovedì 13 giugno 2013.

  • Arte casearia spiegata a contadini rumeni dell'area dei Monti Carpazi Orientali

    L’arte casearia è stata spiegata a contadini rumeni dell’area dei Monti Carpazi Oreintali durante un corso di cinque giorni tenuto da due esperti altoatesini a metà maggio di quest’anno. L’iniziativa ha fatto seguito ad un desiderio che il Commissario Europeo Dacian Ciolos aveva espresso in occasione della recente visita in Alto Adige.

  • "Classic&More" - Il Festival della Bassa Atesina: concerto "Opera!" l'8 giugno a Vadena

    Il Festival della Bassa Atesina "Classic and More" torna sabato 8 giugno 2013, alle ore 20.30, con il concerto "Opera!" del quintetto a fiati Mercuria sul piazzale della Chiesa a Vadena. Saranno proposta una selezione di arie note in ambito operistico.

  • Bizzo incontra il Ministro per il lavoro Giovannini

    Finanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga garantito per il 2013, lavoro giovanile tema prioritario, approfondimento del modello altoatesino di apprendistato: questi alcuni dei punti affrontati oggi (31 maggio) a Roma dall’assessore provinciale Roberto Bizzo nel primo incontro con il nuovo ministro per il lavoro e le politiche sociali Enrico Giovannini.

  • Ritiro dal commercio del prodotto “Misto bosco surgelato - Bosco Buono” per possibilità di contaminazione da virus epatite A

    Immagine del prodotto (1)

    L’Assessorato alla sanità ha disposto il ritiro dal commercio del prodotto alimentare “Misto bosco surgelato - Bosco Buono" per presenza del virus dell’epatite A.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media dal 2 al 10 giugno 2013

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.