News
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 10 giugno 2013
Di seguito le principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di lunedì 10 giugno.
-
Dalla Giunta: nuovi treni e ammodernamento della Merano-Malles
La linea ferroviaria Merano-Malles sarà risanata e ammodernata, e in quest’ottica verranno anche acquistati dei nuovi treni Flirt. I mezzi necessari a finanziare questa importante operazione sono stati messi a disposizione ieri (10 giugno) dalla Giunta provinciale, che ha anche approvato la fusione di STA e SBA.
-
Dalla Giunta: maltempo, genitori separati, contratto degli insegnanti
Due milioni di euro a Tirolo e Baviera per i danni dal maltempo, la possibile apertura di strutture per genitori separati sia a Bolzano che nel resto della Provincia, l’aggiornamento della parte economica del contratto degli insegnanti per l’anno 2011. Questi gli altri temi trattati ieri (10 giugno) dalla Giunta provinciale.
-
INVITO Visita a tre cantieri pubblici a Bolzano il 18 giugno
Martedì 18 giugno 2013, alle ore 10.00, il presidente della Provincia Luis Durnwalder e gli assessori Mussner, Theiner e Tommasini effettueranno una visita a tre cantieri di opere pubbliche a Bolzano. Ritrovo al cantiere del Centro di riabilitazione fisica in via Fago 14.
-
Al vaglio proposte di mobilità per e da Sarentino
L’assessore provinciale alla mobilità Thomas Widmann ha dato incarico ai suoi uffici di verificare alcune proposte relative ai collegamenti di trasporto pubblico da e per Sarentino suggerite dal referente al trasporto pubblico del Comune di Sarentino, Richard Kienzl, dopo aver sentito gli utenti pendolari della valle.
-
Dalla Giunta: da fine giugno periodo di prova per il termovalorizzatore
Il nuovo termovalorizzatore di Bolzano Sud sarà operativo a fine giugno, con il via al periodo di prova che durerà sei mesi. Le Comunità comprensoriali dovranno apportare sin dalla fase di test i rifiuti necessari a far funzionare l’impianto. I dettagli dell’operazione sono contenuti in un accordo tra Provincia, Comunità comprensoriali ed Eco Center approvato ieri (10 giugno) dalla Giunta provinciale.
-
Dalla Giunta: costituita Alto Adige Riscossioni e nominato il CdA
Dal 1° luglio, in Provincia di Bolzano, l’attività di accertamento, liquidazione e riscossione di imposte e sanzioni sarà affidata ad una nuova società pubblica. Si tratta di Alto Adige Riscossioni SpA, che inizialmente sarà interamente provinciale, ma che in futuro coinvolgerà anche i Comuni. La Giunta ha approvato atto costitutivo e statuto, nominando anche i vertici dell’ente.
-
Festa della fioritura della vite "Versoaln", la più grande e antica al mondo
La seconda Festa della Fioritura della vite Versoaln, la vite più grande e più antica del mondo è stata celebrata lo scorso fine settimana.
-
Patto per il lavoro: ok della Commissione impiego, il piano in Giunta
Via libera all’unanimità della Commissione impiego al piano provinciale per il lavoro, il documento programmatico che contiene le strategie pluriennali in tema di politiche occupazionali. La palla passa ora alla Giunta provinciale, che dovrebbe dare l’ok definitivo entro il mese di giugno. Soddisfatto l’assessore Bizzo, che parla di "importante passo in avanti per dare risposte concrete al mondo del lavoro. Questo piano vuole mettere in sicurezza il nostro futuro e dare stabilità alla comunità altoatesina, in particolare ai giovani".
-
7.6.2013 - Impianti di comunicazione per la galleria della Circonvallazione Nord - Ovest di Merano