News

  • Fondazione Unesco, chiude giovedì il bando per segretario generale

    Si chiudono giovedì 20 giugno i termini per la partecipazione al bando di selezione per il posto di segretario generale della Fondazione Dolomiti Unesco. Tutte le informazioni sono a disposizione degli interessati sulla homepage della Fondazione e della Ripartizione natura, paesaggio e sviluppo del territorio.

  • Consegnate le Patenti Tecnologiche ad 80 alunni del laboratorio “Aiutami a fare da solo”

    Si è svolta nei giorni scorsi presso la scuola Archimede di Bolzano la consegna delle Patenti Tecnologiche ad 80 alunni con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (dislessia) che hanno partecipato ai laboratori didattico-tecnologici “Aiutami a fare da solo” degli Istituti Comprensivi di Bolzano e Laives.

  • Software libero nella pubblica amministrazione, accordo il 20 giugno

    Passare dal software proprietario al software libero, con l’obiettivo di risparmiare risorse finanziarie e rendere meno rigido il sistema informatico. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato da Provincia, Azienda sanitaria e Consorzio dei Comuni che verrà presentato giovedì 20 giugno a Bolzano.

  • "Nel Cerchio dell'arte": nuova puntata in autunno con protagonista il Nordest

    La seconda puntata del progetto "Nel Cerchio dell’Arte", promosso dall’ Assessore alla cultura e all’istruzione in lingua italiana come progetto di collaborazione tra scuola e cultura, sarà incentrata sul paesaggio del Nordest (in collegamento con il progetto di candidatura dell’Alto Adige a Capitale Europea della Cultura 2019). I nuovi allestimenti, sempre al Centro Trevi di via Capuccini a Bolzano, saranno inaugurati nel mese di ottobre 2013, ma un’anteprima sarà offerta all’interno del Festival dell’innovazione già a fine settembre 2013.

  • Pichler Rolle: "No a modifiche delle zone naturali per nuovi impianti di risalita"

    "I confini dei parchi naturali e delle zone poste sotto tutela per il progetto Natura 2000 non verranno più modificati per consentire la realizzazione di nuove seggiovie o funivie". Lo ha annunciato ieri sera (13 giugno) l’assessore provinciale Elmar Pichler Rolle durante l’assemblea provinciale dei gestori degli impianti di risalita.

  • INVITO Presentazione conclusioni "Rapporto e strategie di sviluppo del settore cooperativo" il 18 giugno

    Martedì 18 giugno 2013, alle ore 11.00, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, l’assessore provinciale al lavoro ed alla cooperazione Roberto Bizzo presenterà le conclusioni dello studio commissionato ad Euricse "Rapporto e strategie di sviluppo del settore cooperativo".

  • Bonus maturità per l'accesso ai corsi di laurea a numero programmato

    L’Intendenza scolastica per le scuole di lingua italiana informa che il MIUR ha pubblicato il Decreto per la valutazione del percorso scolastico ai fini dell’Ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato.

  • Premiati i vincitori del gioco a premi legato allo “Scrigno dei ricordi”

    (da sx): Gertrud Gasser, responsabile del portale Beni culturali in Alto Adige, la vincittrice del 1° premio Alessia Perseghin e la direttrice della Ripartizione Musei Karin Dalla Torre

    Ha avuto luogo ieri 13 giugno a Bolzano la premiazione del gioco a premi legato all’iniziativa “Scrigno dei ricordi” dello scorso maggio. Lo “Scrigno dei ricordi” invitava a portare in alcune strutture museali il proprio oggetto del cuore per realizzare un museo virtuale, ora visibile sul web. Tra tutti coloro che hanno risposto all’appello sono stati sorteggiati dei ricchi premi.

  • Convegno della Formazione professionale italiana sui mediatori interculturali (21 giugno)

    La sede del convegno del 21 giugno

    Si svolgerà venerdì 21 giugno, dalle ore 16,30 alle 19,00, presso l’aula bianca del Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” di via Santa Geltrude,3 a Bolzano il convegno sul tema "Mediatori e mediatrici interculturali. Una risorsa professionale al servizio dell’integrazione".

  • Circolazione di carrelli elevatori

    Obbligo di immatricolare i carrelli elevatori per la circolazione su strada.