News
-
Visita di Durnwalder all’Euregio Summer Camp 2013 che si svolge a Novacella
Una settimana ricca di incontri con al centro la natura, escursioni e contatti con coetanei che parlano lingue diverse, nuove amicizie e possibilità di apprendere le caratteristiche comuni e le differenze delle varie Regioni, questa in estrema sintesi l’essenza stessa dell’Euregio Summer Camp 2013 in fase di svolgimento a Novacella dove si è recato oggi (23 luglio) il presidente della Provincia e dell’Euregio, Luis Durnwalder.
-
Programma asfaltature del servizio strade Salto-Sciliar
Sono numerosi i tratti stradali di competenza del servizio strade Salto-Sciliar che in questi giorni sono sottoposti ad una nuova asfaltatura oltre ad interventi specifici di minore portata.
-
Inaugurazione della mostra dei progetti per il centro sociale Trayah di Brunico (29 luglio)
La mostra sarà inaugurata lunedì 29 luglio, alle ore 18,00,presso la sede del Centro sociale Trayah, in via J. Ferrari,18 a Brunico, e rimarrà aperta sino al 9 agosto.
-
Assessora dell’Austria Inferiore ricevuta dal presidente Durnwalder
L’assessora del Land dell’Austria Inferiore, Petra Buhuslav, è stata ricevuta questa mattina dal presidente della Provincia, Luis Durnwalder.
-
L’ass. Theiner ha presentato lo studio sugli effetti dell’inquinamento dell’aria e da rumore sulla salute
L’assessore provinciale alla sanità, Richard Theiner, ha presentato questa mattina lo "Studio sugli effetti dell’inquinamento dell’aria e da rumore sulla salute lungo l’autostrada del Brennero, la Mebo e le principali direttrici di traffico in Val Venosta e Val Pusteria 2008 - 2013" elaborato dalla Ripartizione di medicina ambientale dell’Azienda sanitaria provinciale diretta dal dott. Lino Wegher.
-
Durnwalder ha ricevuto Giuseppe Casagrande, nuovo capo redattore della Rai di lingua italiana di Bolzano
Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha ricevuto questa mattina il nuovo capo redattore della redazione in lingua italiana della Rai di Bolzano, Giuseppe Casagrande.
-
Pichler Rolle sulla riforma urbanistica: più semplice, vicina al cittadino, sostenibile
Complessa per i molti aspetti che tocca, la riforma dell’urbanistica persegue nelle intenzioni della Giunta provinciale tre obiettivi: "Rendere le procedure urbanistiche più semplici, più vicine al cittadino e sostenibili per lo sviluppo del territorio", ha spiegato l’assessore Elmar Pichler Rolle illustrando oggi (23 luglio) a Bolzano le linee principali della riforma.
-
Banda larga in Val d'Isarco, sopralluogo il 30 luglio
31 dicembre 2013: questa la data entro la quale tutti i 116 comuni altoatesini saranno allacciati alla rete in fibra ottica, con le moderne autostrade informatiche che verranno completate dai Comuni tramite il cosiddetto ultimo miglio. Per fare il punto della situazione sullo stato di avanzamento dei lavori in Val d’Isarco, l’assessore Florian Mussner effettuerà un sopralluogo martedì 30 luglio.
-
Strada statale di Val d'Ega (SS 241): lavori di pulizia in galleria
Nelle notti, dal 25 al 27 luglio lungo la strada statale per della Val d’Ega (SS 241) saranno effettuati lavori di pulizia della galleria Campegno a Cornedo.
-
“Musica in miniera” a Ridanna Monteneve con Christian Theiner e la sua band (27 luglio)
Sabato 27 luglio, alle ore 20, al Mondo delle miniere Ridanna Monteneve secondo appuntamento di “Musica in miniera”, ciclo di quattro concerti nell’atmosfera unica delle gallerie minerarie del museo. Christian Theiner & Band presentano il nuovo album “selbstlos”. Previste altre due date il 3 e l’11 agosto.